risultati

Serie C/C, 16a giornata: tutti i risultati

Dopo gli anticipi di ieri, in cui spiccano il ko del Bari contro la Juve Stabia è il pari tra Monopoli Vibonese, sono andate in scena quest’oggi le restanti sei gare della 13° giornata del campionato di Serie C – Girone C. Nei match in programma alle 14.30 Palermo Turris hanno trionfato rispettivamente contro Fidelis Andria Monterosi Tuscia. Nei posticipi pomeridiani delle 17.30 il Foggia ha vinto contro la Paganese, mentre il Potenza ha battuto il Picerno. Infine la Virtus Francavilla ha sconfitto il Latina in casa.

In serata si è disputato l’ultimo match della giornata: Catanzaro-Messina. La squadra calabra ha battuto i siciliani, raggiungendo i rosanero. Il Palermo, così, nonostante abbia gli stessi punti del Catanzaro, in virtù della differenza reti scende al terzo posto in classifica a -4 punti dal Bari. Di seguito i risultati e la classifica.

SABATO 6 NOVEMBRE 

Juve Stabia – Bari 1-0: (Eusepi 41′)

Vibonese – Monopoli 1-1 (Starita 9′ (M), Sorrentino 25′ (V))

Campobasso – Catania 4-4: (Rosaia 6′ (CT), Emmausso 19′ (CB), M. Rossetti 21′ (CB), Candellori 33′ (CB), Moro 38′ (CT), Moro 68′ (CT), Moro 73′ (CT), Tenkorang (CB))

Avellino – Taranto 1-0: (Sbraga 30′ (A),  Maniero 77′ (A), Civilleri 81′ (T))

DOMENICA 7 NOVEMBRE

Fidelis Andria – Palermo: 0-2 (26’ Brunori, 63’ Almici)

Monterosi Tuscia – Turris: 1-3 (19’ Santaniello, 53’ Giannone, 72′ Leonetti (T), 82′ Con (M))

Catanzaro – ACR Messina: 2-0 (27′ Carlini, 54′ Vandeputte)

Foggia – Paganese: 3-0 (33′ Ferrante, 43′ Curcio, 61′ Curcio)

Potenza – Picerno: 2-0 (15′ Piana, 90′ Zagaria)

Virtus Francavilla – Latina: 2-1 (17′ Ercolano (L), 26′ Maiorino (V), 58′ Ekuban (V))

La classifica

Bari 27
Catanzaro 23
Palermo 23
Monopoli 23
Turris 22
Foggia 21
Avellino 20
Virtus Francavilla 20
Taranto 20
Juve Stabia 17
Paganese 17
Catania 16
Campobasso 16
Picerno 16
Potenza 13
Monterosi Tuscia 13
Messina 12
Latina 11
Vibonese 9
Fidelis Andria 9

Catanzaro-Messina rinviata alle 20

Catanzaro-Messina, che si sarebbe dovuta disputare alle 17.30, è stata rinviata alle 20, per dei sospetti casi di Covid. Dai primi test effettuati si pensa che il giocatore positivo possa essere solo uno. La società siciliana, infatti, ha pubblicato un comunicato sul rinvio della partita: una decisione presa di comune accordo con il Catanzaro.

Serie C/C, i risultati degli anticipi

Negli anticipi della 13° giornata il Bari cade contro la Juve Stabia di misura. A decidere un gol di Eusepi su calcio di rigore. Finisce in pareggio tra Vibonese e Monopoli. Il Catania pareggia con un risultato pirotecnico a Campobasso, soprattutto per merito di uno straripante Moro. L’Avellino vince contro il Taranto di Saraniti per 2-1 grazie alla rete di Sbraga nel primo tempo e di Maniero nella ripresa. Nel finale i pugliesi accorciano le distanze con Civilleri.

SABATO 6 NOVEMBRE 

Juve Stabia – Barii 1-0: Eusepi 41′

Vibonese – Monopoli 1-1 Starita 9′ (M), Sorrentino 25′ (V)

Campobasso – Catania 4-4: Rosaia 6′ (CT), Emmausso 19′ (CB), M. Rossetti 21′ (CB), Candellori 33′ (CB), Moro 38′ (CT), Moro 68′ (CT), Moro 73′ (CT), Tenkorang (CB)

Avellino – Taranto 1-0: Sbraga 30′ (A),  Maniero 77′ (A), Civilleri 81′ (T)

Serie C/C, la presentazione della 13a giornata

Oggi riparte la Serie C Girone C con la tredicesima giornata di campionato. Un weekend all’insegna di sfide che possono indirizzare il campionato già nel mese di novembre. La capolista Bari è sicuramente in cerca di conferma, mentre l’Avellino e le altre contendenti ai vertici hanno quasi tutte match rognosi da affrontare.

I galletti hanno sulla carta un incontro semplice, ma si sa, in Lega Pro nulla è scontato. Ospiti allo stadio “Romeo Menti”, i pugliesi avranno di fronte la Juve Stabia. Nel match previsto per oggi sabato 6 novembre alle ore 14:30, i biancorossi cercheranno di dare continuità alla vittoria ottenuta nello scorso turno contro il Catanzaro. Dall’altra parte però le vespe stanno vivendo un momento buio dopo un avvio di campionato niente male. Gravitano a metà classifica e vogliono riscattarsi dopo le ultime 5 giornate (4 sconfitte e una sola vittoria). Vedremo dunque se la capolista sarà in grado di allungare ancora in classifica. Sempre alle 14 e 30 la seconda in classifica, il Monopoli, scenderà in campo in trasferta contro la Vibonese, ultima in classifica. Un testa-coda importante.

Alle 15.00 spazio al Catania, probabilmente alle ultime battute di questo campionato, dopo le notizie poco rassicuranti di ieri. Grave insolvenza per la società e debiti che fanno sprofondare sempre di più le casse del club etneo, sempre più vicino ad un fallimento. La squadra scenderà comunque in campo contro il Campobasso in trasferta. Alle 17.30 invece, big match al “Partenio Lombardi” di Avellino che vedrà scontrarsi la squadra di Braglia, reduce dal pareggio col Palermo, e la sorpresa Taranto. I pugliese sono terzi a pari punti con i rosanero e il Catanzaro, e dopo 3 risultati utili consecutivi vorranno abissare i successi. I lupi avellinesi vogliono sicuramente allungare la striscia di risultati positivi e scalare la classifica.

Domani spazio alle restanti gare, con il Palermo ospite della Fidelis Andria. L’altra siciliana del girone C di Serie C, ovvero il Messina, invece, approderà in casa del Catanzaro.

Il programma

SABATO 6 NOVEMBRE 

Juve Stabia – Bari: ore 14.30

Vibonese – Monopoli: ore 14.30

Campobasso – Catania: 15.00

Avellino – Taranto: 17.30

DOMENICA 7 NOVEMBRE

Fidelis Andria – Palermo: ore 14.30

Monterosi Tuscia – Turris: ore 14.30

Catanzaro – ACR Messina: ore 17.30

Foggia – Paganese: ore 17.30

Potenza – Picerno: ore 17.30

Virtus Francavilla – Latina: ore 17.30

LEGGI ANCHE

Catania: situazione disastrosa, salta l’affitto di Torre del Grifo

Catanzaro-Palermo, le pagelle: attacco sterile, Crivello fuori ruolo

Caro sig. Plescia, una figura così magra non l’aveva fatta nemmeno Gilardino…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui