Siena Boscaglia maddaloni

Smentite le voci che accostavano Roberto Boscaglia alla panchina del Siena. Dopo giorni carichi di toto nomi, imprevisti dell’ultimo momento, il nuovo allenatore della squadra toscana dovrebbe essere Massimiliano Maddaloni, come riportato da Tuttomercatoweb. Pare sia lui il prescelto per sostituire Alberto Gilardino.

Siena, scelto l’erede di Gilardino

Massimiliano Maddaloni, probabile nuovo allenatore del Siena, negli ultimi anni ha fatto molto esperienza all’estero. Il suo ultimo incarico è stato quello di vice allenatore nello Shenzhen FC, squadra che milita in Premier League. Negli anni passati, invece, ha guidato diverse nazionali cinesi: Under 22, Under 23 e Under 20, dopo essere stato vice di quella maggiore. In Italia, invece, ha guidato, tra le altre, la Juventus Primavera e il Carpi.

Il tecnico sostituirà Alberto Gilardino. L’ex giocatore e campione del mondo 2006, è stato alla guida del Siena per sole undici partite. La sua avventura è giunta al termine a causa dei risultati deludenti maturati in questi mesi. Oggi la società ha emanato il comunicato con la notizia del suo esonero. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la prestazione di ieri: la squadra toscana, infatti, ha pareggiato contro il Pescara, ed è al momento sesta nel girone B della Serie C, con soltanto 17 punti. Ben lontana dagli obiettivi prefissati. La società così ha preso la sua scelta, sollevando l’allenatore dal suo incarico.

Dopo i rumors dell’esonero, diversi nomi sono ruotati attorno alla panchina dea società toscana. Tra questi anche quello di Roberto Boscaglia. L’allenatore di Gela è, al momento, ancora sotto contratto con il Palermo, fino a giugno 2022 ma sono diverse le squadre alle quali è stato accostato. Bisogna dunque capire quando tornerà ad allenare. Il suo destino, ad ogni modo, ormai è certo, non si legherà a quello del Siena.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 11a giornata: Bari e Catanzaro ko. Risultati e classifica

Vibonese, D’Agostino: “Palermo mai pericoloso nel primo tempo, peccato per 2-0 mancato”

Vibonese-Palermo, le pagelle: attaccanti promossi, bocciato Giron

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui