Centro Sportivo Palermo

L’annuncio del via al progetto del nuovo centro sportivo del Palermo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi rosanero. Un fervore collettivo che ha portato i più fantasiosi a sbizzarrirsi sulla scelta del nome che dovrà ricadere sulla struttura sportiva rosanero.

IL TOTO-NOME DEI TIFOSI SUL CENTRO SPORTIVO DEL PALERMO

Nei giorni scorsi abbiamo l’opportunità ai tifosi di esprimere la propria idea sul nome che potrebbe assumere il futuro centro sportivo rosanero. Tra i numerosissimi commenti che abbiamo ricevuto, ne abbiamo selezionato alcuni tra i più significativi.

Tra i primi nomi ad essere proposti spiccano Palermello, Palermo Training Center, e Centro Sportivo Torretta.

I NOMI PROPOSTI “IN MEMORIA DI…”

Sono numerosi, invece, i nomi proposti in memoria di vecchie glorie rosanero e personaggi significativi della storia calcistica palermitana. Tra i più gettonati troviamo il nome di Armando Zamparini, figlio da poco venuto a mancare di Maurizio Zamparini. Lo stesso ex patron rosanero, però, nei giorni scorsi ha escluso la possibilità di poter intitolare il nuovo centro sportivo del Palermo al giovane Armandino.

“Falcone Borsellino” è un altro dei nomi maggiormente richiesto dai tifosi come giusto riconoscimento a chi ha lottato contro la mafia. Oltre Falcone e Borsellino i tifosi hanno rievocato la memoria di Roberto Parisi, imprenditore italiano vittima della mafia nel 1985. Altra dedica richiesta dai tifosi è quella a Vito Maggio, storico cronista del Giornale di Sicilia recentemente scomparso. Ferruccio Barbera, figlio di Renzo Barbera, tristemente scomparso all’età di 53 anni nel 2005, è un altro dei personaggi della storia rosanero a cui i tifosi vorrebbero veder dedicato il centro sportivo. Tra i nomi maggiormente richiesti troviamo inoltre quello di Franco Gioia, sindacalista scomparso all’età di 68 anni nel 2019.

I NOMI PER EX GIOCATORI… E NON SOLO

Non mancano, naturalmente, le proposte dei tifosi che coinvolgono gli ex giocatori rosanero. Tra i più richiesti troviamo i nomi di Fabrizio MiccoliRoberto Biffi. Senza trascurare ovviamente Ghito VernazzaGianni De Rosa.

I nomi per gli ex giocatori del Palermo, ma non solo. Tra le proposte dei sostenitori troviamo anche una dedica per i tifosi rosanero: “Centro Sportivo Warrior”. Due sono stati, invece, le proposte di nomi da dedicare alla città: “Centro Sportivo Santa Rosalia”“Centro Sportivo Il Genio”.

Tra i maggiormente originali ne figurano due. Il primo è un evidente riferimento alla sede degli allenamenti del Catania“Centro Sportivo Torre dell’Aquila”. Il secondo, invece, ha stuzzicato la fantasia dei più arditi tifosi rosanero: “Il Nido delle Aquile”.

Infine sono presenti dei nomi proposti in onore della sede geografica che ospiterà il futuro centro sportivo del Palermo. Tra questi troviamo “Uliveto Sporting Torretta”“Garden Sporting Torretta”“Centro Sportivo l’Agrumeto di Torretta”.

LEGGI ANCHE

Catanzaro, ds Pelliccioni: “Bel testa a testa col Bari, Palermo da alta classifica”

Lo Monaco: “È l’anno del Bari, solo un’altra squadra può dargli fastidio”

Avellino, Millesi: “Plescia vergognati, non devi esultare per Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui