Massimiliano Tangorra, ex giocatore ed allenatore delle giovanili del Bari, si è espresso sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno in merito alle squadre che ambiscono alla vetta della classifica del girone C della Serie C. La cosa che indubbiamente colpisce è che Tangorra, interrogato sulle possibili rivali dei galletti, non abbia menzionato il Palermo, attualmente al terzo posto. Il tecnico, nato proprio a Bari, ha nominato soltanto Catanzaro e Avellino fra le contendenti più attrezzate per accaparrarsi il primo posto della graduatoria. Di seguito le sue parole:

“Ritengo il Catanzaro sia la rivale più accreditata assieme all’Avellino. Quest’ultima, anche se un po’ in difficoltà, ha un organico di tutto rispetto e un allenatore esperto. Certo, se in questi 15 giorni arriveranno i risultati sperati, sarà rafforzata in modo evidente la supremazia emersa in questi primi otto turni. Sono arrivati giocatori funzionali al progetto tattico e adatti a vincere il campionato. E poi c’è un allenatore bravo ed equilibrato. Proprio ciò che serve a una piazza come Bari”.

Tangorra non è sicuramente inesperto in materia di Serie C, avendo allenato in questa categoria per due anni a Monopoli. Ciò non toglie che l’assenza del Palermo fra le candidate alla promozione può destare stupore. Anche leggendo la classifica, l’Avellino risulta distante ben 9 punti dal Bari, mentre il Catanzaro è appena un punto sopra i rosanero. Le giornate trascorse però sono soltanto 8 e questo naturalmente ha un suo peso.
La “selezione” attuata da Tangorra farà certamente discutere, anche se molti tifosi sono comunque consapevoli della forza delle altre compagini. Il tempo, come in ogni cosa, sarà giudice, ma l’allenatore sembra già aver impugnato il martelletto.

LEGGI ANCHE

Foschi: “Qualcuno ha voluto il Palermo in C, io fatto fuori dal calcio”

Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Palermo, tredicenne ripresa durante rapporti sessuali: denunciati in 4

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui