Luca Ficarrotta era conteso tra due club di Serie D, Biancavilla e FC Messina: alla fine se l’è accaparrato il club gialloblù. Ve ne avevamo già parlato in settimana, sottolineando come l’ala ex-Palermo fosse svincolato dopo la positiva stagione al Troina. Il Biancavilla l’ha spuntata, e ha deciso di comunicarlo attraverso una nota sula propria pagina Facebook, riportata di seguito:

“Il Calcio Biancavilla rende noto di avere acquisito, a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Ficarrotta

L’esperta ala destra palermitana classe 1990, che in passato ha indossato le maglie di Marsala, Agropoli, Giarre, Frattese, Città di S.Agata, Casale, Roccella, Noto, Nocerina, Troina, Palermo, Sancataldese e Trapani , vanta in carriera, 2 presenze in Coppa Italia, 57 presenze ed 8 goal, nonché un campionato con il Trapani nella stagione 2012/13, in quel della Serie C/Lega Pro ed oltre 168 presenze e 50 reti in Serie D. Ficarrotta, che si appresta ad iniziare la sua prima stagione in serie D con la maglia del Biancavilla, è, fin da subito, a disposizione di mister Cozza”.

Dopo l’esperienza rosanero, Ficarrotta non ha trovato fortuna in un’altra squadra della provincia Catanese: il Sant’Agata. Anche qui non una parentesi esaltante: poche presenze e solo una rete. Col Troina il calciatore classe 1990 è tornato a sorridere, siglandone ben 6 in 26 apparizioni. Questa estate, invece, è nata una sorta di mistero con il Giarre: allenatosi per un breve periodo con la squadra di Giulio Nirelli, ha deciso di risolvere il contratto poco dopo. Adesso Ficarrotta spera di riprendere a giocare con continuità, ancora una volta sotto l’ombra del “liotru“…

LEGGI ANCHE

La dolce Palermo di Caneo tra Mondello e Gasperini. “Rimpianto per la A fallita”

Boscaglia vicino al ritorno in panchina. Non solo la Juve Stabia su di lui

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui