Palermo

Palermo – Come cambia il girone dopo le bocciature della Figc ed i ripescaggi…

Una settimana fa in alcuni nostri  articoli vi avevamo presentato il possibile girone del Palermo, alla luce delle promozioni dalla D. Allora, non avevamo tenuto conto dei club in difficoltà e che avrebbero rischiato l’esclusione. Oggi la situazione è molto diversa e sebbene bisognerà attendere gli esiti dei ricorsi al Collegio del Coni  che i club sicuramente faranno, il quadro che si va delineando è diverso a quello previsto.

Tre squadre del girone meridionale verso l’esclusione…

E questo perché almeno tre squadre lasceranno sicuramente quello che poteva essere il girone del Palermo: Cosenza (ripescato in B), Casertana e Paganese, bocciate dalla Figc. Ma anche l’esclusione di Carpi e Sambenedettese nel girone B o del Novara  nel girone A, determineranno aggiustamenti in tutti i gironi. Ragioniamo sulle escluse e sulle possibili ripescate che dovrebbero essere Fc Messina (sostituisce il Gozzano rinunciatario), Lucchese, Picerno, Fano, Latina, Pistoiese e poi Castellanzese e Arezzo. Continuiamo ragionando sulle squadre più “meridionali” del girone B, visto il criterio geografico con cui verranno stabiliti i raggruppamenti e sulle possibili ripescate che potrebbero finire nel girone meridionale.

Lucca-Pisa? La verità del procuratore a TP.it

Dei  tre posti disponibili nel girone dei rosanero (quelli di Casertana, Paganese e Cosenza)  uno andrà all’Fc Messina. Per gli altri due i club papabili sono: Picerno, Latina, Pescara, Aquila, e Teramo. Se tracciamo una linea orizzontale, dovrebbero essere Picerno e Latina le candidate ad essere inserite nel girone meridionale oltre ovviamente all’Fc Messina. La composizione dovrebbe essere:

Girone C
Avellino
Bari
Campobasso
Catania
Catanzaro
Fc Messina
Foggia
Francavilla
Juve Stabia
Acr Messina
Latina
Monopoli
Monterosi
Palermo
Potenza
Picerno
Taranto
Turris
Vibonese
Viterbese

Palermo, 6° marcia sul mercato: cosa serve ora per completare la rosa?

LEGGI  ANCHE

Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario

Fella-Palermo, trattativa in corso: a che punto siamo?

Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC

ESCLUSIVA – Lucca, il Pisa accellera: a rischio la partenza per il ritiro

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui