Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Benedetto Giardina descrive la situazione finanziaria delle casse rosanero in vista di importanti scadenze economiche.

“A Londra, più che soldi, si spostano gli uffici. Nella giornata di ieri la Sport Capital Group Holdings ha annunciato il cambio di indirizzo, piazzandosi nello stesso studio della controllata Sport Capital Group Investments….Si attendono però ancora gli effetti dell’aumento di capitale annunciato per la controllante, effettuato per mezzo di un prestito obbligazionario. Quelli di cui avrebbe bisogno il club di viale del Fante per portare avanti la gestione, ma al momento non risultano immissioni di capitale nelle casse societarie.. Rimane sempre ignoto, però, il nome del veicolo che detiene le note di prestito, per mezzo delle quali sono stati contabilizzati 15 milioni di sterline nella «casa madre» con base a Londra.“.

Sullo sfondo rimane ancora la figura di Antonio Ponte, l’imprenditore italo-svizzero disposto a partecipare all’acquisto della società, che, scrive il giornale, si trova ancora a Palermo e incontra personalità locali.

“La prossima settimana Ponte dovrebbe convocare una conferenza stampa per annunciare il proprio progetto, ma è chiaro che con l’attuale gestione societaria non potrebbe mai prendere piede. Nonostante ciò, Ponte va avanti per la propria strada e ha in agenda degli incontri con alcune personalità locali. Si sarebbe anche messo in contatto con Sicindustria, che nelle scorse settimane sembrava essere pronta a partecipare nella missione inglese del nuovo Palermo“.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui