Castagnini Brescia

Palermo – Mercato. Le strategie legate alla cessione di Lucca, la società conta di racimolare quattro milioni.
In cima alla lista c’è Marotta, a seguire Manconi e Vantaggiato, Terranova per la panchina.
Da Somma a Crivello, bisogna alleggerire il monte ingaggi. Anche Odjer potrebbe partire.
Concorrenza spietata. Tutte le punte seguite hanno altri estimatori. La Vibonese sarebbe
sulle tracce di Saraniti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina fa il punto del mercato rosanero che sembra girare intorno alla cessione di Lucca. Se l’attaccante torinese, come appare probabile, dovesse lasciare il Palermo, sarà necessario sostituirlo con almeno due attaccanti. Queste sembrano le richieste del tecnico Filippi che ha visionato con il ds Castagnini anche Terranova del Dattilo, destinato comunque alla panchina. Per Lucca il Palermo chiede una cifra intorno ai 4 milioni e se dovesse arrivare un’offerta in tal senso, la società non opporrebbe resistenza andando anche incontro alla volontà del giocatore che vorrebbe fare esperienza in categorie superiori. Le squadre interessate sembrano Genoa e Sassuolo, con i primi che tuttavia appaiono defilati e i secondi che si sono rifatti avanti dopo i contatti poco fruttuosi: si lavora per cercare un punto di incontro.

Le voci di mercato fanno compiere un salto di qualità al Palermo? Un’analisi…

Fra i possibili sostituti il sogno è Marotta su cui ci sono anche diverse squadre con ambizioni di promozione come Modena e Catanzaro. Altro nome seguito è quello dell’attaccante dell’Albinoleffe Manconi su cui c’è l’interesse di diversi club di serie B. Il nome di Vantaggiato stimola la fantasia ma bisognerà capire se l’attaccante che con i suoi 12 gol ha contribuito alla promozione della Ternana, rientra ancora nei progetti del club umbro.

Non solo attacco e non solo acquisti: restano da valutare le situazioni di alcuni giocatori in esubero come Somma e Crivello, anche per alleggerire il monte stipendi. E altri che si stanno guardando intorno avendo un contrato in scadenza fra un anno: Marconi è apprezzato da Modena e Reggiana, Saraniti ha diversi estimatori fra cui la sua ex Vibonese. E anche Odjer si sta guardando introno dopo aver perso il posto da titolare con l’arrivo di De Rose.

LEGGI ANCHE

L’Italia “Azzur-rosa”: le prestazioni dei 4 rosanero in campo oggi

Palermo, occhi su Vantaggiato: chi è il bomber della Ternana

Palermo, mercato: idea dalla Serie D per sostituire Palazzi. E su Guiebre…

Palermo, caccia al 2002: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie A

Lucca, vicino l’accordo con il Sassuolo: la cifra richiesta dal Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui