Trapani

Il Trapani potrebbe conoscere presto il suo nuovo presidente ed evitare una stagione senza calcio, l’ennesima, dopo il fallimento dello scorso anno. In pole per acquistare il club granata ci sarebbe Ettore Minore, imprenditore palermitano. Secondo quanto riportato da Trapanigranata.it, quest’ultimo avrebbe due metodi diversi a disposizione per comprare il club siciliano.

Da un lato ci sarebbe la possibilità di iscrivere la squadra in Serie D tramite il lodo Petrucci ed il comune, dall’altro (la scelta più economica), chiudere con il Dattilo e trasferie poi il titolo al Trapani Calcio. Ettore Minore, che non ha avversari nella corsa che porta all’acquisto del Trapani, dovrebbe scegliere con ogni probabilità l’opzione che porta ad un minore esborso economico: comprare i biancoverdi del Dattilo (squadra di Serie D e unica espressione calcistica a Trapani).

Per comprare la squadra che milita in Serie D basterebbe presentare l’importo pattuito in contanti e Minore diventerebbe il nuovo presidente. A quel punto, l’azionista palermitano potrebbe già contare su un organigramma ben definito e un parco calciatori valido, salvo poi trasferire il titolo al Trapani Calcio e iscriverlo nella quarta serie. L’altra scelta, che prevederebbe un accordo con il comune, richiederebbe invece più tempo: istanze, carte bollate e un organigramma tutto da rifondare. Anche se, su quest’ultimo punto, Minore avrebbe già individuato un membro (direttore generale) nel nome di Antonino Monterosso.

LEGGI ANCHE

Quella volta che il Palermo barattò Haas per Pessina

L’Italia “Azzur-rosa”: le prestazioni dei 4 rosanero in campo oggi

Mercato Palermo: Saraniti in partenza, su di lui tre club di C

Palermo, occhi su Vantaggiato: chi è il bomber della Ternana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui