palermo 2002

Il calciomercato del Palermo inizia ad animarsi e dalla Serie A potrebbe arrivare qualche giovane giocatore classe 2002 particolarmente interessante. Per regolamento, infatti, la società di Viale del Fante dovrà registrare in rosa 24 giocatori più un giovane professionista nato nella suddetta annata. L’anno scorso questa regola era valida per quel che concerne i 2001, ma nella precedente sessione estiva di mercato il club rosanero non ha avuto bisogno di pescare alcun giovane da serie maggiori, dal momento che aveva già in rosa Andrea Silipo, che venne appunto registrato come giovane professionista. Adesso la storia, però, cambia del tutto.

Il Palermo dovrà regalarsi un 2002

Nella prima squadra del Palermo non vi è alcun calciatore classe 2002 da tesserare in vista della prossima stagione. Discorso a parte meriterebbe la Primavera palermitana, che si è messa in gran mostra. Non è affatto escluso che il posto del giovane professionista possa essere occupato proprio da un giocatore proveniente dal vivaio rosanero.

Nel caso in cui, però, ciò non dovesse accadere ci sono diversi giovani interessanti che potrebbero fare al caso del Palermo e che provengono da squadre di Serie A. Abbiamo selezionato alcuni tra i profili giovanili più interessanti sotto l’aspetto tecnico che nelle prossime settimane potrebbero attirare l’attenzione del Palermo, ma non solo.

Dalla Liguria con furore

Michele Besaggio, giovane di 19 anni di proprietà del Genoa, si è messo in gran mostra nel corso dell’ultima stagione in Primavera 1. Il ragazzo gioca nel ruolo di trequartista dietro le punte, e in questa posizione è riuscito a siglare la bellezza di 7 reti e 8 assist in 28 apparizioni in campionato.

Un cognome, una garanzia

Vignato è un cognome che in questi ultimi anni è finito molte volte sui taccuini dei numerosi osservatori italiani, e non solo. Emanuel è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona e, in seguito ad una crescita esponenziale, ha trascorso l’ultima stagione al Bologna portando a referto 31 apparizioni in campionato. Ma colui di cui parliamo oggi è il fratello minore di Emanuel, Samuele Vignato, calciatore classe 2004 e che ha fatto grandissime cose nell’ultimo campionato di Primavera 2a. Il giovane con la maglia del Chievo Verona, giocando principalmente nel ruolo di ala destra o sinistra, ha siglato 14 reti e 11 assist in appena 18 partite in campionato, raccogliendo le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori.

L’erede di Lorenzo Lucca?

Tommaso Mancini per fisicità e caratteristiche potrebbe ricordare ad alcuni Lorenzo Lucca, ma non solo per questo. L’attuale giocatore del Palermo ambitissimo in Serie A è infatti cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, maglia con la quale ha fatto il proprio esordio tra i professionisti a soli 17 anni. Stesso destino è toccato a Mancini che, a 17 anni non ancora compiuti, ha collezionato già qualche presenza tra Serie B e Coppa Italia. Alto 1,90m, il centravanti in stagione ha siglato dieci reti in tredici apparizioni in Primavera 2a.

LEGGI ANCHE

Palermo, lunedì Santana in conferenza: l’annuncio del suo nuovo percorso rosanero

Enna, l’appello alle società siciliane: “Aiutiamo il Catania”

Joe Tacopina esce allo scoperto, pronta l’offerta per la Spal

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui