Palermo – Il focolaio al Foggia e l’ennesimo rinvio. Errori tanti ma che sfortuna…

Oltre agli errori che onestamente sono stati tanti, anche un destino avverso, un campionato condizionato dal virus forse anche più di altre società. La classifica è ovviamente figlia delle prestazioni e delle scelte societarie ma che il campionto sia falsato appare innegabile.

Il comunicato del Foggia che puntualizza come ci siamo 10 giocatori positivi al covid, arriva come una doccia fredda per il Palermo che si prepara  all’ennesima settimana di stop. Perchè, ovviamente, il pericolo che la situazione in casa pugliese peggiori è altissimo; della serie da qui a lunedì può solo peggiorare e non certo migliorare. Prevedendo purtroppo l’ennesimo stop di campionato viene da fare una considerazione: gli errori della società per questa stagione sono tanti e sotto gli occhi di tutti. Dalla programmazione estiva, al rapporto con Boscaglia, alla scelta dei giocatori… Però la sfortuna sembra accanirsi sul club di viale del Fante. A naso quella rosanero sembra proprio la squadra più penalizzata dal covid, direttamente o indirettamente.

Sempre a naso sembra che il Palermo sia la squadra con più partite rinviate causa covid o perchè scoppiato all’interno dello spogliatoio rosanero o perchè scoppiato in casa delle avversarie più prossime. Come con il Potenza, il Monopoli e adesso il Foggia. Ma anche tante altre rinviate per indisponibilità del numero in casa rosanero. Insomma quando si dice che una stagione nasce storta e prosegue senza trovare una strada dritta. Sia per responsabilità tecniche e societarie  ma anche perchè il covid, direttamente o indirettamente, sembra essersi accanito sul Palermo.

L’ennesimo rinvio nel momento topico del torneo sarebbe una ulteriore mazzata perchè ovviamente le concorrenti scapperebbero ancora ed il peso psicologico di tanti punti da recuperare non aiuterebbe certo una squadra che non ha nella forza caratteriale la sua arma migliore.

LEGGI ANCHE

Gli omini del subbuteo, un’opera d’arte a tinte rosanero

Amarcord Palermo: la storia di tutti gli ‘argentini rosanero’

Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva...

Palermo, morto lo storico dirigente del settore giovanile Pino Bianco

Dove sono finiti i giocatori del Palermo promossi in Serie A nel 2004?

Serie C, girone C: per i playoff potrebbe scattare anche l’11° posto. Ecco perché…

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui