maurizio zamparini

Maurizio Zamparini a 360°. L’ex patron del Palermo, in un’intervista ai microfoni di Radio Crc, ha parlato di tanti temi caldi del momento. Dalle sue “scoperte” attualmente ai vertici della Serie A fino al giro di allenatori sulle panchine di massima categoria.

PRANDELLI – L’ex patron si è espresso innanzitutto sulla scelta di Prandelli di dire addio alla Fiorentina e al calcio: “E Mihajlovic cosa avrebbe dovuto fare? Nonostante tutti i problemi che ha avuto, è rimasto sulla panchina del Bologna e ha ottenuto anche ottimi risultati… un generale non può farsi venire la depressione. A me quello stato d’animo viene perché sono fuori dal calcio. Ho fatto tanti errori con gli allenatori, esonerando Spalletti e Zaccheroni, che poi si sono rilevati bravi allenatori, ma ne ho scoperti parecchi nelle categorie inferiori con le stimmate dei vincenti. Consigliai a Marotta di prendere Conte. All’epoca non aveva vinto ancora niente, ma si vedeva che aveva carattere. Ci ho visto giusto, anche perché con Conte la Juve aprì un ciclo vincente”.

IL NAPOLI – Focus in particolare sul tecnico dei partenopei: “Gattuso lo presi al Palermo quando non aveva ancora esperienza in panchina, ora non so se De Laurentiis lo confermerà o no. Posso solo dire che De Laurentiis ce la mette tutta per portare il Napoli in alto e gli devono volere bene”. E sui giocatori: “Vendetti Cavani al Napoli – ha spiegato – dicono che Osimhen gli somiglia, ma il Matador aveva un fisico che gli permetteva di rincorrere tutti in lungo e in largo per il campo per tutti i 90 minuti. Non so se Osimhen abbia questa caratteristica”.

DYBALA – Zamparini ha infine un consiglio sul suo ex gioiello: “Avrei voluto vendere al Napoli pure Dybala, ma De Laurentiis arrivò dietro alla Juve. Peccato, però, che a Torino non abbiano valorizzato a dovere Dybala. Chi non mette Dybala nelle condizioni di esprimersi al meglio, vuol dire che non capisce di calcio. Trattare così Paulo è l’unico errore che imputo all’attuale dirigenza della Juve. Per me la piazza ideale per Dybala è Napoli. Vada da De Laurentiis per vincere lo scudetto”, ha rivelato.

LEGGI ANCHE

Italia-Irlanda, sfida tra due ex Palermo: prima compagni, oggi avversari

Italia U21, le convocazioni in attacco: perché non convocare Lucca?

Allegri su Dybala: “Quando arrivò dal Palermo gli dissi che non poteva…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui