Palermo

Aumenta il minutaggio di Accardi, Crivello e Sarantiti. Dopo le difficoltà iniziali, i tre palermitani sono diventati punti fermi. 

Questo è l’incipit dell’articolo di Benedetto Giardina che analizza come i “palermitani” si stiano ritagliando uno spazio sempre maggiore all’interno del Palermo. Sono anche gli unici “picciotti” presenti nella squadra rosanero, ma a cui Boscaglia non rinuncia.

Saraniti ha saltato, complice la squalifica, la sola sfida con la Casertana, Accardi sulla fascia destra, mancando Almici è diventato un titolare inamovibile, mentre Crivello garantisce esperienza sulla fascia sinistra.

Proprio Accardi è stato anche elogiato pubblicamente dal tecnico per la sua duttilità, e per ha atteso in silenzio il proprio momento. Boscaglia non vuole così rinunciare alla palermitanità del gruppo, un elemento imprescindibile.

Le premesse iniziali

Le premesse iniziali, non sembravano però incanalarsi verso questa direzione. Saraniti era spesso relegato in panchina, Crivello infortunato, Accardi aveva conquistato una maglia da titolare solo con Avellino e Turris.

Nel primo caso l’infortunio di Marconi nel riscaldamento lo aveva favorito, e adesso quello di Almici gli sta garantendo continuità, ma Accardi sta comunque dimostrando le sue doti, nel rendimento, il che lo rende uno dei punti fermi di questo Palermo.

Nei fatti, loro tre, sia per necessità che per merito, il loro posto, quello dei tre palermitani, è assicurato. E la loro maglia dal primo minuto, non è messa in discussione.

Accardi ha dovuto battere la concorrenza di Doda per sostituire Almici, Crivello ha scalzato Corrado sulla fascia sinistra e Saraniti per il momento sembra tenere, nonostante il grande momento di forma di Lucca, che lo ha agganciato anche nella classifica dei cannonieri.

Il 2021 vede ancora Boscaglia affidarsi ai picciotti palermitani, per continuare con questo rendimento.

LEGGI ANCHE

Paparesta su Di Piazza: “Palermo ha perso un imprenditore che non voleva nulla”

Rosanero d’Italia: i calciatori del Palermo che hanno fatto la storia della Nazionale

Palermo, Boscaglia fatica ad ingranare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui