Palermo

Ci sono gesti che forse valgono più di mille parole o annunci eclatanti. Quello di Franco Vazquez, ieri al Siviglia, ha fatto molto discutere. Era il 74′, il momento del suo ingresso in campo, nella sfida tra Linares e Siviglia valida per la Coppa del Re. L’ex Palermo, inserito dal mister Lopetegui al posto di Munir, sembra non aver accettato la fascia da capitano proposta da Sergi Gomez, che pur gli spettava per anzianità.

Un gesto che ha diviso la tifoseria andalusa. C’è chi sin da subito lo ha interpretato come segno di rispetto nei confronti del compagno, che ha tenuto la fascia sino alla fine dell’incontro. Altri lo considerano invece come un segno inequivocabile di addio.

Infatti il contratto di Franco Vazquez scadrà a giugno, ed è dato per sicuro partente. A chiarire il tutto, lo stesso Franco Vazquez sui social, che in un post su Instagram ha dichiarato di non aver voluto accettare la fascia per rispetto nei confronti del compagno che così ha potuto tenere il simbolo che spetta al capitano fino al termine della gara.

La foto della storia Instagram:

Quindi tutto chiarito?

Tutto risolto, ma non per chi già ipotizza anche un immediato addio del Mudo, il quale non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia e la volontà di ritornarvi se ve ne fosse stata occasione. Vari rumors lo avevano accostato alla Lazio e all’Atalanta dopo il caso Papu Gomez, ma ancora tutto tace. Che questo episodio possa essere la classica goccia che fa traboccare il vaso? Il calciomercato, si sa, può da un momento all’altro regalare colpi. Il ritorno di Franco Vazquez in Italia, non sarebbe di certo, a questo punto, una sorpresa.

LEGGI ANCHE

I “picciotti” hanno messo le tende

Paparesta su Di Piazza: “Palermo ha perso un imprenditore che non voleva nulla”

Il Palermo che verrà: il crash test adesso 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui