Palermo

La lega Serie B ha presentato delle statistiche molto interessanti per quanto riguarda il numero medio di spettatori che si sono registrati fino alla fine del girone di andata. Il dato, a livello nazionale, è sicuramente confortante perché in aumento rispetto alla passata stagione. Si sono infatti registrati in media più di 7000 spettatori per ogni partita e, dato molto curioso, soprattutto nelle gare del periodo natalizio l’affluenza di gente allo stadio è addirittura aumentata.
La partita più vista durante il girone d’andata è stata Benevento-Salernitana con più di 13000 spettatori, a seguire Verona-Padova ,altra partite che ha superato quota 13 mila.
Il Benevento è la squadra che ha una media spettatori importante, più di 11 mila a partita seguito da Lecce Verona e Foggia che hanno una media di 10000 spettatori in media.
E il Palermo? Il Palermo si colloca sicuramente in fondo a questa speciale classifica e la situazione peggiora se si fa il raffronto con il numero degli abitanti. In questo girone di andata la media spettatori al Barbera è stata di 6512; la gara con più spettatori è Palermo-Pescara (9222), quella con meno tifosi rosanero Palermo-Cosenza(4513). Dall’inizio del campionato, al Barbera sono andati complessivamente 58.615 spettatori. La media del Palermo è bassa, non ci sono dubbi, ma è una media che nel girone di ritorno, considerato l’ottimo campionato che sta svolgendo la squadra e l’obiettivo che Stellone ed i suoi ragazzi devono raggiungere, è destinata a salire. Perchè con l’aiuto dei tifosi certi traguardi diventano un pò più semplici.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui