Il 31 dicembre è tempo di bilanci e vogliamo chiudere quest’anno facendo un’analisi del rendimento dei giocatori rosanero durante l’anno 2018 e cioè dal primo gennaio al 31 dicembre. Dobbiamo quindi considerare soltanto i giocatori che erano in rosa per quelle date ed il compito non è difficile considerando che quest’estate il Palermo non ha cambiato molto per cui la rosa dello scorso anno è tutto sommato la stessa di questo.
Considerando il periodo preso in considerazione, ritengo che il giocatore che nel 2018 meriti la palma di miglior rosanero è senza dubbio Mato Jajalo, protagonista lo scorso torneo e forse ancor di più quest’anno.
Giuseppe Bellusci, secondo me occupa il secondo posto con un campionato buono lo scorso anno ed ancora migliore in questa prima parte di torneo. A completare il podio, al terzo posto, inserirei Alberto Pomini, protagonista indiscusso lo scorso campionato e presente quest’anno quando chiamato in causa.
In questa speciale classifica inserirei poi in ordine il capitano Nestorovski, Moreo, Rispoli e Murawski, a cui darei comunque una sufficienza.
Fra quelli che hanno deluso di più sicuramente inserirei Aleesami… Ma parlare in termini negativi di qualcuno che appartiene ad una squadra prima in classifica e che ci fa sognare il ritorno in Serie A è abbastanza difficile e forse anche poco corretto per cui limitiamoci a questo e concentriamoci sul nuovo anno.
Se siete d’accordo o meno su questa classifica, scrivete un vostro commento.

A proposito di nuovo anno, giungano a tutti voi amici lettori i nostri più sentiti auguri per l’anno che sta per incominciare augurandovi esclusivamente tanta serenità, che alla fine è il valore più importante della vita.
Buona fine e buon inizio, Ci vediamo domani
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui