foggia boscaglia

Una sfida in cui il Palermo ha bisogno di conferme, sia sul piano dei giocatori che soprattutto sul piano del gioco. Di fronte una Vibonese, in gran forma che darà del filo da torcere agli uomini di Boscaglia. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore dei rosanero, analizza il match:

Ci manca il senso del pericolo a volte, in alcuni casi come dico sempre è importante averlo. Non deve avere paura la squadra, ma ogni tanto bisogna averlo il senso del pericolo, cosa che a volte non possediamo. E’ questo che bisogna migliorare e su cui stiamo lavorando, ma non siamo gli unici ad avere questo problema“.

Lancini? E’ un opzione, ma il suo miglior allenamento è la partita, lui è un giocatore che conosco e sa benissimo cosa voglio da lui. Qualche dubbio c’è ancora ma questi sono dubbi positivi“.

Da cosa dipendono i cali di tensione dopo il vantaggio? Dipende dal fatto che dobbiamo capire i frangenti della partita, ma abbiamo avuto questo problema in una o due partite al massimo. Noi dobbiamo lavorare sui momenti della partita, non su tutta la partita, perché se andiamo a vedere le gare post-Covid le abbiamo tutte ben giocate. Quando difendiamo dobbiamo essere più massicci e compatti, noi dobbiamo migliorare ancora sui momenti del match“.

Il Bari?Non lo penso proprio, noi dobbiamo pensare alla partita di domani per dare continuità. La squadra sta reagendo bene a tutto quello che è successo, domani è la partita che ci fa capire dove siamo arrivati, contro una squadra forte. Dovremo essere umili“.

Diverso approccio?Se andiamo a valutare bene, a parte la trasferta di Foggia, non è che l’approccio è stato sbagliato. Le altre trasferte sono arrivate nelle prime partite, quando la squadra non era una vera squadra; a Castellammare abbiamo fatto bene. Non dico che non cambia nulla da casa a fuori casa, ma questa squadra ha una sua identità. Domani deve cambiare no poco, ma pochissimo. Questa squadra ha dimostrato sempre che vuole dominare il gioco, a volte dovremmo essere un po’ più umili, questa voglia di andare sempre avanti. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare“.

Lucca o Saraniti? Averne di questi dubbi ogni settimana… Adoro averli. Significa che puoi fare una scelta tra due giocatori che stanno bene“.

LEGGI ANCHE

Maglia celebrativa: già venduti i 300 pezzi disponibili

Il Palermo contro una parte di sé. Le ragioni del cuore non contano

Palermo, squadra che vince… si cambia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui