
Juve Stabia, scelto il post Pagliuca: il nome
Il futuro della panchina della Juve Stabia sembra ormai segnato, e porta un nome ben preciso: Ignazio Abate. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ex tecnico della Ternana è vicino a dire “sì” alla proposta del club campano per guidare la squadra nella prossima stagione di Serie B.
Juve Stabia, scelto il post Pagliuca
Dopo l’addio di Guido Pagliuca, approdato all’Empoli, la società di Castellammare di Stabia si è subito mossa per trovare un nuovo profilo in grado di dare continuità all’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione, chiusa con un quinto posto in classifica e 55 punti all’attivo. Un risultato importante, che ha acceso l’ambizione del club e lo ha spinto a cercare un tecnico giovane ma con già una certa esperienza nella categoria.
Abate tra Ternana e Milan
Abate rappresenta, in questo senso, una scelta coerente: reduce da una buona annata alla guida della Ternana, l’ex terzino del Milan ha dimostrato di saper gestire un gruppo in un campionato impegnativo come quello cadetto. La Juve Stabia ha dunque deciso di puntare su di lui, presentandogli un’offerta che sembra aver convinto il tecnico, il quale è ormai orientato ad accettare.
La decisione definitiva dovrebbe arrivare a breve, ma l’ottimismo è alto da entrambe le parti. Se l’accordo verrà formalizzato nei prossimi giorni, Abate potrà cominciare a programmare il ritiro estivo e gettare le basi per una stagione che, nelle intenzioni della società, dovrà essere di consolidamento e, magari, di ulteriore crescita.
LEGGI ANCHE
Palermo, Marcandalli è una possibilità concreta: le ultime
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive
16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi
Calciomercato Monza, pronte tre cessioni: i nomi
Salernitana, chiesto il rinvio del ritorno playout con la Sampdoria
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Modena, Catellani: “Palumbo al Palermo? Non c’è ancora l’accordo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Calciomercato Modena, è fatta per Pyyhtia: era accostato al Palermo