TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Lavori sulla Palermo-Catania, si cambia piano

a19 palermo-catania

A19 Palermo-Catania

Lavori sulla Palermo-Catania, si cambia

Dopo le lunghe code e i disagi registrati il 2 giugno scorso, arrivano importanti novità per i due cantieri lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Anas ha infatti presentato al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, un piano di rimodulazione dei lavori che punta a ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e ad anticipare la conclusione degli interventi, inizialmente prevista per metà dicembre.

Lavori sulla Palermo-Catania, si cambia

Il primo cantiere interessato è quello tra Bagheria e Palermo, dove l’impresa esecutrice ha concordato con Anas l’istituzione di un terzo turno di lavoro, con l’obiettivo di accelerare il cronoprogramma. Inoltre, per agevolare la viabilità durante l’estate, i lavori verranno sospesi dal 28 luglio al 10 settembre, garantendo così una maggiore fluidità al traffico nei mesi di maggiore affluenza turistica.

Diversa la soluzione adottata per il secondo cantiere, nei pressi di Casteldaccia. In questo caso, l’area di intervento sarà limitata alla parte centrale della carreggiata, consentendo di mantenere due corsie laterali operative, così da assicurare il transito veicolare in entrambe le direzioni.

Il piano di Anas

A supporto della viabilità, Anas metterà in campo mezzi e personale dedicati, in particolare nei fine settimana e durante i giorni festivi, per gestire eventuali criticità e garantire una maggiore assistenza agli utenti.

Le misure sono state concordate con le imprese esecutrici dei lavori, Via Strade e Lc Costruzioni, e rientrano in una più ampia strategia per evitare il ripetersi di giornate infernali per i pendolari e i turisti. Il piano rappresenta un tentativo concreto di coniugare le esigenze della mobilità con quelle della manutenzione infrastrutturale, in un tratto autostradale cruciale per la Sicilia.

 

 

Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero

Palermo, dalla Serbia spunta un nuovo nome per la porta: le ultime

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime

Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”

Calciomercato Belotti, l’ex Palermo nel mirino di un club di B

Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK