
Sampdoria, e adesso? Rischio Eccellenza per i blucerchiati
Il periodo drammatico della Sampdoria rischia di non avere come punto più basso la retrocessione in Serie C. I problemi finanziari della società genovese, infatti, sono il principale scoglio da superare in vista dell’iscrizione al prossimo campionato di terza serie. La retrocessione non ha sicuramente giovato alle casse del club, ma la situazione sembrerebbe essere più drammatica del previsto.
Sampdoria, e adesso? Rischio Eccellenza per i blucerchiati
La stagione 2025/26 per la Sampdoria rischierebbe di non iniziare nemmeno. È ciò che si apprende da quanto è stato riportato da diverse fonti autorevoli, come Calcio e Finanza. Il problema principale, più che i costi, è la mancanza di investitori. Per quanto la piazza rimanga appetibile, la retrocessione in terza serie ha fatto perdere ancora più appeal a coloro che potrebbero investire pesantemente sul club. L’unico lumicino di speranza per i tifosi blucerchiati è il magnate londinese Joseph Tey che, nonostante non siano arrivate sue dichiarazioni nelle ultime settimane, si è sempre mostrato disponibile ad aiutare la Sampdoria, avendo versato già 105 milioni nelle casse del club.
Prospettive future che fanno paura
Ciò che gioca a sfavore della Sampdoria, però, è il tempo a disposizione dei blucerchiati. Se Tey o chi per lui non potesse, volesse o riuscisse ad aiutare il club doriano, cosa succederebbe? Fino alla passata stagione, avremmo parlato di retrocessione d’ufficio in Serie D. Ma, l’articolo 52 comma 10 delle NOIF è stato modificato lo scorso novembre, obbligando qualsiasi società che non riesca ad iscriversi in Serie C a ripartire dall’Eccellenza. Una prospettiva futura che fa paura ai tifosi genovesi di fede blucerchiata, colpiti sia dal dolore per la retrocessione sul campo, sia dall’ansia per ciò che potrebbe accadere fuori alla loro amata Samp.
LEGGI ANCHE
Juve Stabia-Palermo: cosa succede se finisce in parità
Palermo, Vasic verso la cessione? Le ultime
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Playoff: ecco il cammino del Palermo. Il tabellone
Sampdoria, una notte choc: il retroscena sul non ritorno a Genova
Serie C, Baldini elimina il Catania: Pescara passa il turno
Brunori: “Con Baldini c’era consapevolezza, eravamo uniti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Pescara, Baldini rimane? Le ultime indiscrezioni
Juve Stabia, scelto il post Pagliuca: il nome
Playout Serie B, arriva il rinvio di Salernitana-Sampdoria