TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Maltempo, disagi e rallentamenti nella tratta Palermo-Messina

maltempo

Palermo treni cancellati e in ritardo

 

Maltempo, disagi e rallentamenti nella tratta Palermo-Messina

Disagi e rallentamenti sulla linea ferroviaria Palermo-Messina dopo il violento nubifragio che ha colpito ieri pomeriggio la costa tirrenica della Sicilia. Le piogge torrenziali, concentrate in particolare nell’area di Santo Stefano di Camastra, nel Messinese, hanno causato ingenti danni all’infrastruttura ferroviaria: fango e detriti hanno invaso i binari, rendendo impossibile la normale circolazione dei treni.

Maltempo, disagi e rallentamenti nella tratta Palermo-Messina

La situazione resta critica anche nella giornata di oggi, 16 maggio 2025. La circolazione ferroviaria è ancora sospesa nel tratto interessato e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Secondo quanto comunicato da Trenitalia, il servizio dovrebbe tornare alla normalità entro il primo pomeriggio, ma i disagi per i viaggiatori continuano.

I treni cancellati

Diversi i treni cancellati o modificati. Tra gli Intercity interessati, l’ICN 1957 in partenza da Messina alle 5:50 e diretto a Palermo è stato soppresso. I passeggeri possono proseguire con il Regionale 5353 fino a Sant’Agata di Militello, dove il personale di Trenitalia garantirà il proseguimento del viaggio.

Cancellato anche l’ICN 1961 Messina-Palermo delle 9:20. I passeggeri sono stati indirizzati sul treno Regionale 12873 fino a Sant’Agata di Militello, dove un servizio sostitutivo con bus è attivo fino a Tusa, con ulteriore proseguimento in treno. Modifiche anche per l’ICN 728 Palermo-Roma, che oggi parte direttamente da Messina. Raccomandata massima prudenza e si consiglia di evitare spostamenti non indispensabili. La “bomba d’acqua” che ha investito il litorale ha causato non solo danni alla rete ferroviaria, ma anche disagi alla viabilità ordinaria, con numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nelle zone più colpite. Lo riporta MessinaToday.

LEGGI  ANCHE

Juve Stabia-Palermo: cosa succede se finisce in parità

Palermo, Vasic verso la cessione? Le ultime

Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia

Playoff: ecco il cammino del Palermo. Il tabellone

Sampdoria, una notte choc: il retroscena sul non ritorno a Genova

Serie C, Baldini elimina il Catania: Pescara passa il turno

Brunori: “Con Baldini c’era consapevolezza, eravamo uniti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK