TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Coppa America, la sede ospitante del 2027 sarà Napoli

Coppa America

 

Coppa America, la sede ospitante del 2027 sarà Napoli

Nel 2027 Napoli sarà il palcoscenico internazionale della 38ª edizione dell’America’s Cup Louis Vuitton, la più antica competizione sportiva ancora in attività. A ufficializzarlo è stato il Team New Zealand, detentore del trofeo, che ha scelto il capoluogo campano come sede della prossima sfida per la “vecchia brocca”. Le regate si svolgeranno nelle suggestive acque tra Castel dell’Ovo e Posillipo, con lo sfondo unico del Vesuvio a rendere lo spettacolo ancora più memorabile.

Coppa America, la sede ospitante del 2027 sarà Napoli

Dopo aver già deciso di non difendere il trofeo in patria nell’edizione del 2024, ospitata a Barcellona, i neozelandesi hanno optato nuovamente per una sede internazionale. Napoli ha battuto la concorrenza di città come Cagliari e Atene, imponendosi per la sua posizione strategica, la bellezza del territorio e l’ambizioso progetto di riqualificazione urbana.

Le basi dei team nell’area di Bagnoli

Infatti, l’America’s Cup rappresenta per Napoli un’opportunità storica. Le basi dei team sorgeranno nell’area di Bagnoli, una zona da decenni al centro di piani di rigenerazione urbana e ambientale. L’arrivo della competizione permetterà di accelerare gli investimenti in infrastrutture, logistica e sostenibilità, trasformando l’evento sportivo in un motore di sviluppo per l’intera città.

L’evento avrà anche un forte impatto mediatico e turistico, con migliaia di appassionati attesi da tutto il mondo. La città si prepara così a vivere tre settimane di vela ad altissimo livello, ma anche di cultura, accoglienza e promozione del territorio. La sfida tra i giganti del mare si combatterà a colpi di innovazione tecnologica e abilità marinaresca, in uno degli scenari più affascinanti del Mediterraneo.

 

 

 

Palermo-Carrarese 1- 1: che delusione… e che fischi (C. Cangemi)

Serie C, Baldini elimina il Catania: Pescara passa il turno

LEGGI  ANCHE

Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: due assenze ai playoff

Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron salva. Insigne male

Serie B, i nuovi orari dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo

Autovelox a Palermo, ecco dove saranno attivi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK