
Palermo, troppe delusioni in casa
Il Barbera quest’anno non è un fortino
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini
Barbera, da fortezza a terra di delusioni
Il Barbera, un tempo considerato il fortino del Palermo, quest’anno ha tradito le aspettative. I rosanero hanno raccolto solo 25 punti nelle 17 gare giocate in casa, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e ben sei sconfitte. Un rendimento che, se si considerassero solo le gare interne, li vedrebbe al 12° posto in classifica.
Le ultime prestazioni casalinghe confermano il trend negativo. Nonostante il successo per 5-3 contro la capolista Sassuolo, il Palermo ha incassato sconfitte amare contro Cremonese (2-3) e Südtirol (1-2). Nelle ultime tre gare al Barbera, solo tre punti conquistati, un bilancio che ha minato la fiducia del pubblico.
La difesa è uno dei punti deboli più evidenti: 18 gol subiti in casa, di cui 10 nelle ultime cinque partite, con un solo clean sheet ottenuto contro il Brescia. Anche l’attacco non è esente da critiche: 23 gol segnati non bastano a compensare le amnesie difensive.
Un dato su tutti fotografa il crollo di quello che era il “fortino” rosanero: la squadra di Dionisi ha raccolto più delusioni che gioie tra le mura amiche, un fattore che pesa come un macigno sulle ambizioni di playoff.
Palermo, Dionisi ha un problema con la… matematica
Dicono prevendita fiacca. E dov’è la sorpresa?
Palermo-Frosinone, arriva la scelta sul settore ospiti. Il comunicato
Dionisi: “Con Lund tutto chiarito. Cessione Lucioni non è dipesa da me”
Palermo, la Curva Nord si sfoga: “Chi ha fallito vada via”
Dionisi: “Il problema è la mentalità. Galassi? Grande comunicatore”
Palermo-Frosinone, probabili formazioni: guai in difesa per Dionisi
LEGGI ANCHE
Palermo-Frosinone, i convocati: out Magnani
Il talento che fa sognare mezzo mondo (City Group compreso)
Calendario alla mano, cosa può succedere nelle ultime 2 giornate?
Champions League, ex Palermo raggiunge la finale
Eletto Papa Leone XIV: Prevost, il primo Pontefice americano
Serie C, playoff: Catania pesca Baldini. Tutte le partite
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, il Barbera ottiene l’agibilità
«Voi lo volete? Perché noi lo vogliamo…», poi il flop
Palermo, Nikolaou può tornare in Grecia