
Foto IPP/Pasquale Ponente Palermo 01/05/2025 Calcio Campionato di Serie B 2024/2025 Palermo - Sudtirol Dionisi Alessio Italy Photo Press Copyright
Palermo-Frosinone, probabili formazioni: guai in difesa per Dionisi
Ormai restano solo 180 minuti per completare la stagione: il Palermo deve dare tutto quello che ha per conquistare almeno la top-8 e guadagnarsi un posto nei playoff. Il prossimo avversario dei rosanero sarà il Frosinone, nella prima delle due gare consecutive in casa che chiuderanno la regular season. Ecco quindi le probabili formazioni del match.
Palermo-Frosinone, probabili formazioni
Il Palermo si affiderà sempre ad Audero tra i pali, mentre davanti all’estremo difensore italo-indonesiano c’è spazio per Diakite, Baniya e Nikolaou. Dalle ultime novità, Ceccaroni non sarebbe ancora pronto per prendere parte alla sfida dopo l’infortunio alla spalla avvenuto durante la gara contro il Sudtirol. Oltre a ciò, anche Magnani sarà infortunato per la sfida della 37a giornata, lasciando Dionisi in piena emergenza.
A centrocampo confermati Gomes e Blin in cabina di regia. Non è escluso però che l’ex Lecce possa retrocedere in difesa al posto di Magnani, dando spazio quindi a uno tra Ranocchia e Verre. A sinistra si candida prepotentemente Di Francesco come titolare, visto che lo stesso Dionisi ha dichiarato che può avere più minutaggio, a discapito di un Lund scoraggiato dopo le recenti prestazioni. A destra, invece, favorito Pierozzi. In attacco sempre confermato Pohjanpalo, mentre dovrebbe tornare titolare Brunori, che agirà in linea con Segre.
Le scelte di Bianco
Frosinone che deve far fronte a diverse assenze: l’ultima in ordine di tempo vede dare forfait alla colonna difensiva Marchizza. In porta confermato Cerofolini, poi difesa a 4 con Oyono, Monterisi, Bettella e Bracaglia (in gol all’andata). Centrocampo fisico a 3 con Vural, Bohinen e Kone. Compiti offensivi assegnati al trio Ghedjemis-Ambrosini-Kvernadze.
Le probabili formazioni della gara del Barbera
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Diakite, Baniya, Nikolaou; Pierozzi, Gomes, Blin, Di Francesco; Brunori, Segre; Pohjanpalo. All: Dionisi.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Bettella, Bracaglia; Vural, Bohinen, Kone; Ghedjemis, Ambrosini, Kvernadze. All: Bianco.
Il talento che fa sognare mezzo mondo (City Group compreso)
Cesena-Palermo 2-1: sconfitti senza nessuna reazione (C. Cangemi)
LEGGI ANCHE
Calendario alla mano, cosa può succedere nelle ultime 2 giornate?
Champions League, ex Palermo raggiunge la finale
Palermo, c’è un dato che rende la promozione (quasi) impossibile
Reddito povertà: ecco quante domande accolte
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, operazione rinascita: Desplanches si mette in mostra
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #2
Pulizia generale o qualche ritocco? Questo è il dilemma