
Palermo, incendio doloso distrugge centro per ragazzi autistici
Un incendio doloso ha devastato la sede dell’associazione sportiva dilettantistica Il Sottomarino a Palermo, che segue giovani con disabilità intellettivo-relazionale e fisica.
Incendio distrugge la sede de Il sottomarino: centro per ragazzi autistici
La struttura si trovava in via Trapani Pescia, nella zona di Pallavicino. Era un bene confiscato alla mafia, affidato anni fa all’associazione dal Comune di Palermo e da allora era diventato un punto di riferimento per la comunità. Le fiamme hanno distrutto la piscina, le aule e tutti i locali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, che hanno avviato le indagini per fare luce su quanto successo.
Polidoro lancia un appello di speranza
Giulio Polidoro, fondatore de Il Sottomarino, ha dichiarato con grande amarezza: “Ieri abbiamo trovato la nostra villa, quella che da anni è diventata casa, rifugio e speranza per tanti ragazzi con disabilità e disturbo dello spettro autistico, devastata dalle fiamme. Un incendio doloso ha distrutto spazi in cui si rideva, si cresceva, si imparava a credere in sé stessi. Quel luogo confiscato alla mafia e affidato anni fa a noi dal Comune di Palermo era diventato simbolo di rinascita e legalità. Oggi, è una ferita aperta per tutta la nostra comunità. Ci stavamo preparando per organizzare il tempo d’estate ma adesso non penso che questa struttura, in condizioni simili, sia utilizzabile”.
L’associazione sta già preparando una raccolta fondi per ricostruire tutto. “La solidarietà è più forte del fuoco, dell’odio, della paura. Aiutateci a far tornare a vivere quel luogo speciale. Aiutateci a dire che nessun atto vile può fermare il bene”, è questo l’appello di Giulio Polidoro, come riportato da palermotoday.
LEGGI ANCHE
Tennis, il palermitano Piraino andrà alle qualificazioni per il Master 1000 di Roma
Cesena, Mignani: “Palermo squadra costruita per vincere la B”
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Cesena-Palermo, probabili formazioni: Nikolaou titolare, scalpita Verre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
“Beer Bubbles” a Palermo: birre artigianali e atmosfera anni ’90
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive
Palermo, paura all’Arenella: gelateria distrutta da un’esplosione