
Formula 1, Kimi Antonelli da urlo: pole position nelle qualifiche della Sprint Race
Kimi Antonelli conquista la pole position nelle qualifiche Sprint del Gran Premio di Miami grazie a un giro eccezionale. Alle sue spalle si piazzano le due McLaren: Oscar Piastri chiude in seconda posizione, seguito da Lando Norris in terza. Per il pilota bolognese si tratta di un momento storico nella sua giovanissima carriera: è la prima pole in Formula 1, con un tempo da fenomeno, 1:26.482, stabilendo un nuovo record: è il pilota più giovane della storia a mettere a segno una pole nel Mondiale, anche se è per la Sprint. Con questa prestazione Antonelli diventa il primo italiano a fare pole position dopo 15 anni: l’ultimo fu Giancarlo Fisichella nel Gran Premio del Belgio del 2009.
Le parole del pilota italiano
“Abbiamo cercato di lavorare sulle temperature delle gomme, specialmente nella fase iniziale del giro e sicuramente è una pista su cui mi sono trovato bene – ha raccontato entusiasta a Sky – sono contento di come sta andando fin qui, cerchiamo di stare concentrati su sabato. Stare davanti aiuterà tantissimo, in tutte le gare quest’anno abbiamo visto quanto si fa fatica a star dietro. Adesso dovrò cercare di rimanere in aria pulita il più possibile”.
Formula 1, Kimi Antonelli parte dalla pole: dove vedere la Sprint Race
La Sprint Race di Miami prenderà il via alle ore 18 e avrà una durata stimata di circa 30 minuti. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky, sui canali 201 e 207, ma sarà visibile anche in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre. Per chi preferisce lo streaming, sarà possibile seguirla su tv8.it, Sky Go e NOW.
LEGGI ANCHE
Cesena-Palermo, probabili formazioni: Nikolaou titolare, scalpita Verre
Dionisi: “Vogliamo i playoff. Turnover? Gioca chi sta bene”
Serie B, le nuove date dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
“Beer Bubbles” a Palermo: birre artigianali e atmosfera anni ’90
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive
Palermo, paura all’Arenella: gelateria distrutta da un’esplosione