
Sassuolo, ora è ufficiale: neroverdi promossi in Serie A
Il Sassuolo è ufficialmente in Serie A, dopo una stagione di dominio in Serie B. La squadra, guidata da Fabio Grosso, ha mostrato una notevole solidità e determinazione nel corso del campionato. Attualmente, i neroverdi vantano 75 punti in classifica, frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con una differenza reti di +39 .
Sassuolo, ora è ufficiale: neroverdi promossi in Serie A
Il recente successo nel derby contro il Modena, vinto 3-1 grazie alle reti di Berardi, Laurienté e Moro, ha avvicinato ulteriormente la squadra all’obiettivo. Con questa vittoria, il Sassuolo ha consolidato la sua posizione di vertice, mantenendo un vantaggio significativo sulle inseguitrici. La promozione matematica è arrivata oggi, 13 aprile 2025, con il pareggio esterno dello Spezia in casa del Mantova.
Il Sassuolo ha mostrato una notevole forza offensiva, segnando 73 gol in campionato. Armand Laurienté è il miglior marcatore della squadra con 14 reti, seguito da Nicholas Pierini con 10 e Samuele Mulattieri con 9.
Decisivo il pareggio dello Spezia
Il percorso del Sassuolo in questa stagione è stato caratterizzato da una costante crescita e da prestazioni convincenti. Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la squadra ha saputo reagire subito mantenendo la rosa quasi inalterata, puntando al ritorno nella massima serie.
Il verdetto è arrivato: a Sassuolo è festa. Spezia che viene fermato 2-2 in casa del Mantova, che rimonta nei minuti finali un match che sembrava già conquistato dai liguri. L’impressione, però, è che fosse solo questione di tempo. I neroverdi hanno dominato il campionato di Serie B, meritando ampiamente la promozione con ben cinque giornate di anticipo. Non è un record, ma un buon biglietto da visita per il prossimo campionato di A.
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Passo indietro nel gioco. Cambi? Ho voluto aspettare”
Bari-Palermo 2-1, le pagelle: Pohjanpalo è una macchina, Ranocchia inesistente
Bari-Palermo 2-1, Pohjanpalo non basta: Simic gela i rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Bari, l’ex Defendi: “Palermo? Vittoria con i rosanero mai scontata”
Frosinone, stagione finita per un giocatore: salterà il Palermo
Serie B, oggi assemblea di lega: ecco cosa verrà deciso