
Palermo – Arriva la Cremonese va in scena la sfida tra le cooperative del gol
I lombardi hanno mandato in rete 18 giocatori diversi il Palermo 17: le squadre guidano la speciale classifica nel torneo di B
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi
Palermo-Cremonese: sfida tra le due migliori cooperative del gol della Serie B
La partita di venerdì sera tra Palermo e Cremonese si preannuncia una sfida interessante, non solo per la presenza di bomber come Joel Pohjanpalo e Matteo Brunori da una parte, e Manuel De Luca e Dennis Johnsen dall’altra, ma anche per il fatto che entrambe le squadre sono tra le migliori in termini di “cooperativa del gol” in Serie B. Con 17 marcatore diversi per i rosanero e 18 per i grigiorossi, entrambe le formazioni hanno mostrato una notevole distribuzione delle reti.
La Cremonese ha visto il suo 18° marcatore nella recente vittoria contro il Catanzaro, con il gol del difensore Luca Ravanelli. Per il Palermo, invece, Niccolò Pierozzi è stato il 17° marcatore, segnando contro il Cosenza. Sebbene negli ultimi match il carico offensivo sia ricaduto principalmente sugli attaccanti (con Pohjanpalo autore di 4 gol in 5 partite), la squadra di Dionisi ha avuto una varietà di realizzatori.
Un’assenza importante per la Cremonese sarà quella di Franco Vazquez, l’ex rosanero, che ha segnato 9 gol finora, ma che non prenderà parte alla partita a causa di un intervento chirurgico e di una lunga squalifica. Le due squadre sono separate da 6 punti in classifica, con la Cremonese al quarto posto e il Palermo all’ottavo, e la gara si preannuncia intensa, con entrambe le formazioni che avrebbero potuto segnare molte più reti rispetto a quelle effettivamente realizzate.
Nel complesso, entrambe le squadre sono tra le più prolifiche in Serie B, ma il Palermo, con 34 gol, ha ancora margine di miglioramento rispetto alla Cremonese, che ha realizzato 45 reti. Sarà interessante vedere come le “cooperative del gol” si sfideranno al “Barbera” in una partita che potrebbe riservare molte emozioni.
Serie B, Giudice Sportivo: stangata per Vazquez, niente Palermo
Il tabellino playoff: la volata finale
Sorrentino: “Zamparini? Mi voleva fuori per fare giocare Posavec”
Serie C nel caos, rivoluzione in arrivo? La proposta di Antonini
Audero: “Mi dispiace per il gol subito. Tifosi sono stati incredibili”
Palermo, Dionisi perde un uomo in vista della Cremonese
LEGGI ANCHE
Palermo, treni cancellati e in ritardo tra Stazione e Punta Raisi
Palermo, arriva l’iniziativa Papà Rosanero. Di cosa si tratta e i costi
Sampdoria, Curto: “Potevamo ottenere tre punti. Palermo? Vi dico”
Palermo, svaligiato negozio Wind in via Ausonia
Palermo, blitz antidroga: 15 gli arresti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Nuova vita per Gomes, la porta non è più stregata
In campo si rivede pure Di Mariano
Mancano i gol di tre «big»