
Inter-Fiorentina, La Penna horror: errori clamorosi dell’arbitro
Federico La Penna colpisce ancora. L’arbitro della sezione di Roma classe 1983 dunque esperto, almeno sulla carta, con 123 presenze in Serie B e 79 in A più altre apparizioni in varie competizioni Nazionali, è tornato a far parlare di sé. Non di certo in maniera positiva. In questi istanti si sta disputando l’incontro di massima serie tra Inter e Fiorentina. I nerazzurri hanno accolto a San Siro la Viola nella partita valida per il 24esimo turno di campionato e durante il primo tempo gli episodi dubbi sono stati differenti.
Il passato del direttore di gara
Lo ricordiamo per dovere di cronaca, si tratta dello stesso arbitro che nel 2018 diresse la finale dei Playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo, la stessa in cui i giocatori ciociari lanciarono palloni in campo per spezzettare il match. La stessa in cui La Penna non prese provvedimenti e fischiò un rigore a favore del Palermo, per poi ritrattare e concedere una punizione dal limite. Riproposto l’identikit del direttore di gara che nel frattempo ha maturato maggiore esperienza, andiamo al primo errore di questa sera.
Inter-Fiorentina: La Penna che errori
Il fischietto romano ha concesso un calcio d’angolo all’Inter, da cui poi è arrivato il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro, non accorgendosi che la palla aveva superato nettamente la linea di fondo, di più di un metro. Dunque il corner non doveva essere concesso e sarebbe dovuto essere rimessa dal fondo per la Fiorentina. Sempre La Penna, qualche minuto più tardi, ha concesso un rigore alquanto dubbio, per non dire generoso, alla Viola. Da distanza ravvicinata Darmian che di certo non poteva scansarsi, ha intercettato con il braccio il colpo di testa dell’ex di turno Robin Gosens. Dopo una revisione VAR, con l’intervento al monitor dello stesso direttore di gara, è stato fischiato il penalty. Insomma un primo tempo horror e nettamente insufficiente per La Penna in Inter-Fiorentina.
LEGGI ANCHE
Mantova, Burrai: “L’obiettivo è la salvezza. Critiche? È tutto immondizia”
Bonus Tiroide 2025: requisiti, importi e come presentare domanda
Palermo Futsal Club, non basta il secondo tempo: rosanero ko
Palermo, la bilancia del giorno dopo
Ranocchia: “Dispiace per il risultato, abbiamo fatto grande partita”
Palermo Women, vittoria nel derby contro il Catania
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Fifa, Platini e Blatter assolti in appello per il caso di frode
Sarri: “Ho bisogno di una chiamata, di forte motivazioni”
Qualificazioni Mondiali, delineato il percorso dell’Italia: date e orari