TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mantova, Burrai: “L’obiettivo è la salvezza. Critiche? È tutto immondizia”

Mantova burrai

 

Mantova, Burrai: “L’obiettivo è la salvezza. Critiche? È tutto immondizia”

Burrai, capitano del Mantova, è intervenuto in conferenza stampa alla fine della gara contro il Sassuolo. Il giocatore si è concentrato sull’analisi della partita, ma anche sul momento della squadra. Ha così detto la sua sulla Serie B e sugli obiettivi per la stagione. Ecco di seguito le sue parole del post partita.

Le dichiarazioni di Burrai, capitano del Mantova

Burrai ha analizzato la gara contro il Sassuolo: “Non andiamo in campo consapevoli di perdere o rassegnati. Ma dobbiamo essere obiettivi: davanti avevamo un campione d’Europa, un giocatore che ha fatto 20 gol in A, uno che ha vinto 5 campionati di B consecutivi. Mentre 18 mesi fa qui non c’era niente e 15 elementi della nostra squadra non avevamo mai visto la B. Alcuni giocavano in D. Non è una giustificazione, abbiamo perso ed è giusto che ci prendiamo le nostre responsabilità, come le critiche”.

Sugli obiettivi: “Dalla prima giornata resta la salvezza. Ad oggi siamo salvi, dovesse accadere che ci salviamo all’ultimo minuto della giornata conclusiva sarà contento. Se poi andiamo ai playoff o ci salviamo con 5 giornate d’anticipo lo sarò ancora di più”.

Sulle critiche alla squadra: “Però non dobbiamo perdere di vista da dove veniamo, chi siamo e che realtà ci troviamo davanti. Leggo critiche, leggo tante cose che non dovrei nemmeno leggere, perché è tutta immondizia. Ma fanno male se le leggono i giovani, perché ne escono condizionati. A quasi 38 anni tra poco smetterò e posso dire che ormai mi scivola tutto addosso. Capisco che dobbiamo essere bravi a non farci condizionare da queste cose che possono distrarci. Non eravamo brocchi, non siamo fenomeni e viceversa. L’obiettivo della salvezza non cambia”.