Delio Rossi Palermo

Delio Rossi sul Palermo: “La squadra più forte che ho allenato”

L’ex allenatore del PalermoDelio Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay, nella trasmissione The Lunch Dance. Il tecnico ha detto la sua sulla sua carriera, definendo come migliore squadra da lui allenata proprio quel Palermo che sfiorò la Champions League. Ecco le sue parole.

Le parole di Delio Rossi sul Palermo

Sul Palermo“Dal punto di vista tecnico e di potenziale la squadra più forte che ho allenato era Palermo dove sfiorammo la Champions League, perdendola solo all’ultima giornata, e andammo in Europa League. La squadra a cui sono più legato invece è la prima Salernitana della Serie C”.

Sulla sua carriera“Non ho mai preso in giro nessuno, dicendo sempre la verità e quando non potevo dirla sono stato zitto. Bisogna avere rispetto della gente, io come allenatore sono il gestore del momento della squadra che però non è mia, nemmeno del presidente e dei giocatori, ma di chi gli vuole bene, ovvero i tifosi”.

Sull’episodio con Ljalic“Col senno del poi dopo che le battaglie le hai combattute sono tutti bravi a fare generali. Secondo  me le persone non devono vivere di rimpianti, ho avuto quello che mi sono meritato. Certo l’episodio di Ljajic mi ha tolto tanto, mi ha condizionato la carriera ma secondo me c’è tanto perbenismo e ipocrisia nel calcio, come ultimamente negli episodi di D’Aversa e Acerbi, perché se un gesto è sbagliato a livello pubblico lo è anche nel privato, invece hanno due valenze diverse”.

Su CavaniIl giocatore più forte fisicamente che ho mai allenato è stato Cavani, che era un animale mentre di talentuosi ce ne sono stati tanti come Pastore, Ilicic e Pandev. Mi sarebbe piaciuto allenare Milinkovic-Savic. E’ il mio prototipo di mezz’ala, un centrocampista che incarna tutte le doti di fisicità, tecnica, personalità e corsa. ”.

 

12/13 partite per confermare i buoni propositi

Pisa-Palermo, fremono i tifosi toscani: il dato sui biglietti venduti

Escl. Tp – Pelagotti: “Stimo Corini. Ho un solo rammarico a Palermo”

Pisa-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti

Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…

Serie B, chi otterrà la promozione? Le quote dei bookmakers

LEGGI  ANCHE

“Strade Rosanero”

Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese

Spezia, Mateju: “Problemi a Palermo? Non era colpa della piazza”

Catania, Rapisarda: “Bisogna salvare la categoria, chiediamo aiuto ai tifosi”

Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui