Palermo

Palermo – 12/13 partite per confermare i buoni propositi

Nelle interviste e nelle dichiarazioni di qualche giocatore del Palermo, si legge sempre con piacere un tema ricorrente: l’unità del gruppo e la sintonia col tecnico. Bene, benissimo. Fa davvero piacere e rende ottimisti per l’immediato futuro anche se il ricordo ancora vivo delle ultime prestazioni fa calare drasticamente il livello di ottimismo.

Escl. Tp – Pelagotti: “Stimo Corini. Ho un solo rammarico a Palermo”

Pisa-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti

Non c’è rosanero che non ribadisca, quasi a voler smentire le voci che rimbalzano sui social, come il gruppo è ed è sempre stato unito, compatto e concentrato verso l’obiettivo. Che non ci sono e non ci sono mai stati malcontenti all’interno dello spogliatoio, borbottii o robe simili. Ed altro elemento spessissimo sottolineato è il legame con il tecnico definito allenatore preparato, persona perbene e innamorato dei colori rosanero (mai avuto dubbi).
Tutto davvero rassicurante in vista del rush finale che con molta probabilità vedrà il Palermo impegnato nei playoff.

Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”

Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…

Ed a proposito di spareggi promozione, gli ultimi risultati hanno praticamente reso quasi impossibile il sogno promozione diretta. Dunque restano 12 o 13 partite per poter raggiungere la massima serie attraverso i playoff. La partita in più o in meno è legata al piazzamento finale: sono 4 le gare playoff in caso di terzo o quarto posto. Si aggiunge una gara (secca, al Barbera) in caso di quinto o sesto posto. Immaginare un piazzamento peggiore sarebbe indice di un crollo in queste ultime otto gare di campionato ma gli intendimenti ed i buoni propositi dei protagonisti rosanero sono di ben altra natura.

Serie B, chi otterrà la promozione? Le quote dei bookmakers

“Strade Rosanero”

Dunque 12 o 13 partite (8 + 4/5 spareggi) per dimostrare la bontà delle dichiarazioni rese, per confermare i buoni propositi e le belle intenzioni espresse verbalmente. Perché adesso contano i fatti, contano i punti, il tempo delle parole volge davvero al termine. E diventa complicato per il tifoso ascoltare sempre che … mancano 9 finali, mancano 8 finali, mancano 7 finali etc etc e la musica non cambia. Diventa pesante…

Spezia, Mateju: “Problemi a Palermo? Non era colpa della piazza”

LEGGI  ANCHE

Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese

Pisa, i toscani si preparano in vista del Palermo. Il report

Serie A, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Acerbi-Juan Jesus

Catania, Rapisarda: “Bisogna salvare la categoria, chiediamo aiuto ai tifosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui