Palermo

Palermo – E ora le cose potrebbero farsi interessanti

Solito Palermo nel primo tempo, bel Palermo nella ripresa. I rosa provano costantemente a vincere la gara ma nella prima frazione appaiono lenti e compassati, prevedibili e scontati. Nel secondo tempo sfoderano finalmente le loro qualità e vincono meritatamente la partita. Ci voleva. Un successo importante che accorcia la classifica e dice che il secondo posto è a sole tre lunghezze di distanza. Interessante. Lo avevamo detto più volte: se si vuole ambire a qualcosa di importante, al sogno promozione diretta, servivano 3-4 vittorie consecutive. Due sono arrivate per la terza guardiamo con fiducia a sabato prossimo.

Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Diakité sontuoso. Ranocchia goleador

Soleri: “Sono troppo legato a Palermo. Voglio aiutare la squadra”

Un match che non avrà solo il sapore di una possibilità di portare a 3 le gare consecutive vinte ma anche di acciuffare una delle concorrenti cioè il Como. Guardando la classifica la sensazione è che le cose potrebbero farsi interessanti e che la fine del campionato possa essere entusiasmante e divertente.

Cronaca di una delle tante trasferte in cui incroci atleti e squadre di ritorno dalle rispettive gare. E così capita a Linate che ti imbatti con il Cosenza, di ritorno dal pareggio di Modena e trascorri tanti minuti a parlare con Caserta o qualcun altro di loro.

Corini: “Classifica? È bella. Era importante vincere”

Serie B, 24a giornata: ribalta il Catanzaro, vince il Bari. I risultati di oggi

E, parlando parlando con gente di esperienza, capisci che quello che dai per scontato può anche non esserlo. Rifletti e capisci che anche il Parma, non può dirsi esente da rischi perché se il Palermo è distante ben 9 punti, Como e Cremonese tallonano a sei e fra scontri diretti e possibili scivoloni, anche i ducali non hanno blindato il primo posto. Capisci che l’importante è restare agganciati al carrozzone per poi sparare le ultime cartucce nelle gare finali.

VIDEO – Feralpisalò-Palermo 1-2, gli highlights del match

Capisci che tutto è ancora possibile, che l’importante è non perdere colpi e avere continuità anche perché la classifica sembra essersi spaccata in due, almeno nelle  zone altissime: chi insegue la promozione diretta e chi vuole mantenere un posto nella griglia playoff. Il Palermo è fra le prime 5, in lotta per la A diretta e il divertimento potrebbe essere iniziato adesso con la squadra che finalmente sembra iniziare a girare e divertirsi. Ma soprattutto credere in se stessa. Il mercato di gennaio sembra davvero aver fatto bene.

LEGGI  ANCHE

Dubickas: “Peccato, il Palermo non è stato meglio di noi”

Corini: “Sono contento, abbiamo giocato a calcio. Testa al Como”

Feralpisalò-Palermo 1-2: i rosa tornano a vincere in trasferta

Lecco, a rischio Bonazzoli e Malgrati: possibile esonero

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui