Palermo Diakité

Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Diakité sontuoso. Ranocchia goleador

Da pochissimo è terminato il match del Garilli tra la Feralpisalò e il Palermo. La gara, valevole per la 24a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 1-2. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Feralpisalò-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli: fondamentale nel primo tempo su due colpi di testa di Ceppitelli. Quando viene chiamato in causa difficilmente sbaglia. Può far poco nel gol subito. Voto 6,5.

Diakité: tra i migliori nelle file dei rosanero. Sfiora la partita perfetta: roccioso in difesa e molto utile anche in attacco. In più occasioni si trasforma in regista mandando in profondità i suoi compagni. Anticipa tutto quello che può anticipare. Voto 8.

Nedelcearu: prova positiva, non cerca mai di strafare. Nel gol subito serviva più attenzione. Voto 6.

Ceccaroni: primo tempo positivo: difende bene e si concede anche il lusso di spingersi in avanti collaborando molto sulla sinistra con Lund. Ripresa con pochi pericoli, ma lui da sicurezza a tutto il reparto. Voto 6,5.

Lund: salva un gol a fine primo tempo che vale quanto una rete realizzata. In generale una buona partita con un continuo miglioramento in fase difensiva e una costante presenza in quella offensiva. Peccato per il giallo. Voto 6,5. Dall’86’ Aurelio: S.V

Centrocampisti e attaccanti

Stulac: rispetto a Gomes non garantisce lo stesso dinamismo, ma cerca sempre di mandare in profondità i compagni con i suoi lanci lunghi. Voto 6.

Segre: ci ha abituato così bene che non vederlo segnare è diventato quasi preoccupante. Tuttavia la sua è una buona prova, avrebbe anche la possibilità di rendersi pericoloso, ma con i piedi non è la stessa cosa. Voto 6,5.

Ranocchia: partita molto difficile visti gli spazi chiusi, ma chi aspira ad essere un giocatore decisivo tira fuori il coniglio dal cilindro quando meno te lo aspetti. Lui lo fa alla grande mettendo a segno la rete dello 0-1. Voto 7,5. Dal 69′ Coulibaly: entra per mettere muscoli in campo e lo fa bene. Voto 6.

Di Mariano: è in fiducia e si percepisce da come sta in campo. Per la troppa voglia a volte pecca un po’ troppo di imprecisione, ma l’impegno c’è tutto. Esce per un fastidio alla coscia. Voto 6. Dal 61′ Insigne: si presenta con un bel colpo di testa…peccato che lo fa nella sua porta. Per il resto si vede poco. Voto 6.

Brunori: così come per tutto il reparto offensivo la muraglia alzata dalla squadra avversario lo penalizza. Ha due occasioni per sbloccare il match ma non riesce. Si rifà con il passaggio vincente per Ranocchia. Voto 6,5. Dal 69′ Soleri: entra e segna il gol del 2-0…altro da aggiungere? Si, salva un gol sulla linea. Voto 7,5.

Di Francesco: si muove tanto svariando per tutto il campo, ma la difesa compatta negli ultimi metri della Feralpisalò non gli permette di sfoggiare il suo repertorio tecnico. Impreziosisce la sua prova con uno splendido traversone che trova la testa di Soleri per il 2-0. Voto 7. Dall’86’ Henderson: S.V

Allenatore

Corini: perde Gomes prima del match, ma opta per una linea moderata non stravolgendo nulla. Le scelte anche a gara in corso gli danno ragione. Oggi impeccabile. Voto 7.

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Dall’Inghilterra, rivoluzione nel calcio: in arrivo il cartellino blu

Serie B, Calori: “Favorite per la A? Venezia, Cremonese e Como”

Feralpisalò, tegole in vista Palermo? Tre giocatori lavorano a parte

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui