Palermo

Palermo è scoccata l’ora: servirà superare il quarto ostacolo

Non sono passate nemmeno ventiquattro ore dalla fine del match ma è già iniziato un conto alla rovescia delicatissimo. Sei giorni di attesa che separano gli uomini di mister Eugenio Corini, da uno snodo fondamentale per il prosieguo della stagione. La partita con il Como, per il Palermo, è e sarà la così detta fatidica prova del nove. La gara con i lariani, per i rosa, rappresenta l’opportunità di dare un chiaro segnale alle inseguitrici e anche a chi sta più in alto in classifica.

Ranocchia e compagni potrebbero dare una svolta definitiva alla stagione, potrebbero arrivare a gridare definitivamente “Siamo vivi e pronti a puntare alla promozione diretta”. Insomma si tratta di uno dei due countdown (il prossimo sarà quello con la Cremonese) più importanti dal 18 agosto scorso. E il Palermo arriverà alla sfida del Barbera, Stadio che si prevede stracolmo perché non ci sono scuse climatiche o di orario o di giorno, in uno stato psico fisico che definire positivo sarebbe quasi riduttivo.

Palermo: è l’ora della verità

Sull’onda dell’entusiasmo a seguito di un mercato vincente, perché sin qui i nuovi acquisti stanno facendo la differenza partita dopo partita, e di risultati utili consecutivi, Corini e i suoi proveranno a fermare un Como cinico e agguerrito. I biancoblù nelle ultime due giornate hanno vinto per 0-1 e 1-0 rispettivamente contro Ternana e Brescia nel derby, grazie a uno Strefezza in formato super, e attualmente occupano il terzo posto a pari punti con la Cremonese seconda in classifica (quota 45). La compagine lombarda si trova a sole tre lunghezze di distanza dai rosa che, invece, quinti in graduatoria, nelle ultime quattro gare hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.

E per Corini e i suoi sarà ancora più importante il match con il Como perché, oltre alla possibilità di agganciare il secondo posto, ci sarà l’opportunità di superare un limite, un ostacolo mai valicato sin qui: quello di cinque gare utili consecutive. Per ben tre volte in stagione, il Palermo, si è fermato a quattro gare utili venendo puntualmente fermato da una sconfitta contro, in ordine, Cosenza, Lecco e Cittadella. Insomma una gara nella gara: i siciliani avranno l’opportunità di raggiungere le parti ancora più alte della classifica e di superare sé stessi.

Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Diakité sontuoso. Ranocchia goleador

Soleri: “Sono troppo legato a Palermo. Voglio aiutare la squadra”

Corini: “Classifica? È bella. Era importante vincere”

Serie B, 24a giornata: ribalta il Catanzaro, vince il Bari. I risultati di oggi

VIDEO – Feralpisalò-Palermo 1-2, gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

Dubickas: “Peccato, il Palermo non è stato meglio di noi”

Corini: “Sono contento, abbiamo giocato a calcio. Testa al Como”

Feralpisalò-Palermo 1-2: i rosa tornano a vincere in trasferta

Lecco, a rischio Bonazzoli e Malgrati: possibile esonero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui