Palermo

Palermo – Con il sig. Forneau rosa imbattuti ma ormai non basta più

In settimana, nella consueta scheda di presentazione dell’arbitro, vi avevamo parlato di un fischietto porta fortuna per i rosanero nel senso che con la sua direzione non si è mai perso. Ma questo a Piacenza non basta più: non serve il pari ma vincere. Andiamo con ordine.

Feralpisalò, la rivincita di Zaffaroni: da “tutor” a eroe del Garda

Palermo, un mese per capire questo finale di stagione

Incontro casalingo per il Palermo che incrocerà la strada della Feralpisalò, da molti considerata come una delle squadre più in forma del momento. Qualcuno dirà: ma nemmeno sa dove gioca la squadra di Corini? Tranquilli, sappiamo che da calendario è in trasferta soltanto che giocherà in casa per numero di tifosi presenti. Volendo esagerare stimiamo in 700/800 quelli locali e almeno 2500 quelli rosanero.

Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio

Allora? Quale sarà la tifoseria preponderante? Non sarà come giocare al Barbera? Stessi cori, stesso incitamento, stessa spinta, stessa passione. Ecco, Brunori e compagni dovranno uscire dal tunnel convinti di essere in casa e come tale dovranno giocare, come contro il Bari. Non la solita prestazione balbettante e spesso incolore offerta ultimamente lontano da viale del Fante. Anche perchè le giornate passano e cambia la musica. Più diminuiscono i turni da giocare e più diminuiscono le opportunità per recuperare lo svantaggio da Cremonese e Como, che ieri ha pure vinto e portato a 6 i punti di vantaggio sui rosa.

Palermo, i convocati di Corini: un assente in difesa

Questo per dire che il pareggino avrebbe un sapore amaro e non sarebbe certo considerato un buon risultato nemmeno in ottica continuità perché le dirette concorrenti giocano in casa ed il rischio fuga (quasi) definitiva è alto. Dunque cercare la vittoria a tutti i costi, poi si tireranno le somme ma gli ultimi 20 minuti di Catanzaro, con le due squadre evidentemente contente della spartizione della posta, non vanno più bene. Se miri al secondo posto; se il tuo obiettivo è anche il terzo o quarto allora il discorso cambia e la media inglese può bastare, forse…

 

Feralpisalò-Palermo, probabili formazioni: esordio per Traorè?

Casini: “Serie A? Bisogna coinvolgere città del sud come Palermo”

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Dall’Inghilterra, rivoluzione nel calcio: in arrivo il cartellino blu

Feralpisalò, tegole in vista Palermo? Tre giocatori lavorano a parte

Il Palermo come il Manchester City e Liverpool

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui