Palermo

Il Palermo come il Manchester City e Liverpool

Leggendo il titolo del nostro articolo qualcuno avrà strabuzzato gli occhi, qualche altro ci avrà preso quantomeno per scemi. Ma che vuol, dire Palermo come Manchester City e Liverpool?
È presto detto. La formazione rosanero ha il secondo miglior attacco del campionato di serie B con 40 reti, le stesse del Venezia che però rispetto al Palermo ha subito un gol in più e che ha quindi una differenza reti di +11 con la squadra di Corini a +12, mentre il Parma capolista di gol in più ne ha fatti tre.

E allora in cosa il Palermo è uguale alle due big inglesi e superiore a tutte le squadre italiane tra A e B? E dai ve lo sveliamo, il Palermo è la squadra che ha realizzato almeno tre gol in più partite rispetto a tutte le altre. In ben 9 occasioni Brunori e compagni hanno bucato la rete avversaria per tre volte e in una, contro il Modena, addirittura quattro.

In Serie B la più vicina al Palermo è il Venezia che tre gol li ha messi a segno in 6 occasioni mentre in Serie A il Milan 8 volte e la corazzata Inter “appena” 7.
Come dicevamo nel titolo solo Manchester City e Liverpool hanno segnato almeno tre gol in nove partite come il Palermo in campionato (dovessimo contare anche gli impegni europei, il numero salirebbe per entrambe), ma ovviamente parliamo non solo di ben altra caratura ma di un campionato dove di gol da sempre se ne realizzano tantissimi.

Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?

Serie B, gli anticipi e posticipi dalla 29a alla 33a giornata

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo-Bari, Miccoli non dimentica il passato rosanero

VIDEO – Palermo, il messaggio di Traorè ai tifosi

Serie B, la Feralpisalò denuncia un episodio razzista su Butic

Palermo, il Barbera torna ad essere un fortino: 4a vittoria consecutiva

Feralpisalò-Palermo, un ex rosanero salta il match del Garilli

Ranocchia: “Primo gol speciale. Standing ovation dello stadio emozionante”

Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui