Palermo

Palermo – Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?

Qualche giorno fa, dopo il pareggio di Catanzaro (che molti avevano giudicato strepitoso) avevamo scritto un articolo in cui si rifletteva sull’utilità del Primum non nŏcēre o meglio prima non perdere, adattandolo alle cose del pallone. Ed oggi, anche alla luce dei risultati del 4° turno di ritorno (manca solo Ascoli-SudTirol) una riflessione è d’obbligo anche perchè, alla vigilia, il turno sembrava favorevole a Segre e compagni. Ed invece lo è stato solo in parte, troppo poco.

Il Palermo costruisce la squadra del futuro

Adesso tutti fanno affari con il Palermo

Il turno casalingo dei rosa faceva sperare che in caso di vittoria sul Bari, si poteva ridurre il distacco dal secondo posto. Puntualizziamo: questa riflessione vale solo se l’obiettivo è la promozione diretta e non solo la zona playoff, obiettivo, quest’ultimo, che forse la semplice media inglese (vincere dentro e pareggiare fuori) consentirebbe di raggiungere. Invece, alla luce delle vittorie esterne di Como e Cremonese, è evidente come il pareggio esterno non basta più per inseguire le zone nobili. E Como e Cremonese, obiettivamente, sembrano le avversarie più temibili per la lotta al secondo posto. Questa la situazione in classifica:

Serie B, la Feralpisalò denuncia un episodio razzista su Butic

Serie B, 23a giornata: Modena che rimonta, bene Como e Cremonese

Prima del quarto turno di ritorno i punti di svantaggio erano 5 e purtroppo tali sono rimasti con una giornata in meno da giocare. Insomma i margini di recupero diminuiscono e diventa fin troppo evidente che senza un percorso di vittorie consecutive, senza un filotto più o meno lungo, il secondo posto resterà solo un sogno. E parliamo di secondo posto perchè onestamente il Parma sembra lanciatissimo e come tutte le squadre miracolate, da la sensazione che gli vada tutto bene, tipo Frosinone lo scorso anno.

Feralpisalò, Zaffaroni: “Portiamo a casa un punto che ci dà morale”

Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre

Sabato il Palermo va in trasferta contro la Feralpisalò (una delle squadre più in forma) e deve provare a vincere, in tutti i modi: anche perchè avrà la spinta ed il sostegno di migliaia di tifosi rosanero che tradizionalmente invadono gli stadi dell’Emilia Romagna (si gioca a Piacenza). Deve provare a vincere anche perchè Cremonese e Como giocano in casa con Reggiana e Brescia. Il Venezia va a Bolzano mentre il big match di alta classifica sarà Cittadella-Parma. Fermandoci a Como e Cremonese, nella sventurata ipotesi di un loro successo e di un pareggio dei rosa, il distacco aumenterebbe a 7 punti. E poi ci saranno gli scontri diretti con Como e Cremonese uno dietro l’altro. Attenzione, anche un terzo posto non è da buttare via visto che agevola tanto gli spareggi promozione.

Feralpisalò, espulso anche Butic: salta il Palermo

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo-Bari, Miccoli non dimentica il passato rosanero

Serie B, la Feralpisalò denuncia un episodio razzista su Butic

Palermo, il Barbera torna ad essere un fortino: 4a vittoria consecutiva

Feralpisalò-Palermo, un ex rosanero salta il match del Garilli

Ranocchia: “Primo gol speciale. Standing ovation dello stadio emozionante”

Corini: “Grande prestazione, ci tenevo a non prendere gol. Gli acquisti alzano il livello”

Feralpisalò-Palermo, rovente il settore ospiti: previsto un esodo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui