Bergessio

Bergessio: “Dissi no al Palermo per amore del Catania”

L’ex attaccante del Catania, Gonzalo Bergessio, ha da poco tempo annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L’argentino, intervistato dal quotidiano La Sicilia, ha parlato dei suoi anni trascorsi con la maglia degli etnei e di un particolare retroscena di mercato che lo vide accostato al Palermo. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Bergessio

“Catania ha per me sempre un posto privilegiato. Lì ho giocato al di là del contratto. C’era il cuore che mi spingeva a dare il massimo, c’era la passione. C’era la spinta della gente che rendeva il ‘Massimino’ un posto magico. In hotel, nelle ore che precedevano le gare, non vedevamo l’ora di uscire dall’hotel che ci ospitava. Sul bus prendevo posto spesso vicino Izco e Barrientos e pensavamo a dare tutto in quei 90 minuti”.    

Il derby vinto 4-0: “Se devo ricordare una gara importante cito il derby col Palermo, quando il 3 aprile 2011 feci il secondo dei quattro gol. Fu una festa, ancora avverto quella sensazione che ci trasmetteva il pubblico. Una gioia immensa. In tribuna c’era mia moglie, aspettavamo una bimba, poi è nata Francesca che ha 10 anni. Catanese doc, nel 2018 l’ho portata in città, a luglio torno e rifaccio le foto allo stadio e davanti al murales che mi è stato dedicato. E poi voglio fare la scorta di arancini e granite. Ora sì, posso farlo”.            

Un clamoroso retroscena di mercato: “Mi aveva cercato il Chievo, mi proposero Palermo e dissi di no. Il contratto dei rosanero era davvero importante sotto ogni punto di vista, ma esiste anche il cuore. A Catania ero stato bene, sono stato sempre rispettato e amato. Non me la sono sentita di vestire la maglia di un altro club siciliano contro cui avevo lottato per vincere e per portare in alto il nome di Catania”.

LEGGI ANCHE

Il Palermo come il Manchester City e Liverpool

Traorè: “Il mio obiettivo? Portare il Palermo in Serie A. Felice di essere qui”

Bari, ufficiale l’esonero di Marino: la nota del club

Traorè: “Tifosi? Il 12esimo uomo in campo. Orgoglioso della chiamata del CFG”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui