Palermo Bari i precedenti

Palermo-Bari, equilibrio nei precedenti: tabù Barbera per i Galletti

Mancano poche ore e poi Palermo e Bari scenderanno in campo lo stadio Renzo Barbera per la sfida numero 73 della storia tra queste due formazioni. I gol realizzati risultano essere 72 per il Bari mentre 80 per il Palermo. Il tabellino della sfida al momento recita un equilibrio quasi totale. Le vittorie del Bari sono 22, quelle del Palermo 24 mentre i pareggi 26.

Palermo-Bari: le prime sfide

Prima di raccontarvi l’ultima sfida è doveroso fare un piccolo salto indietro parlando della prima giocata tra questi due club. La prima volta che si sono ritrovate all’interno di un campo di gioco è stato il 26 ottobre 1930. Le due squadre si sono contese un punto alla quinta giornata del campionato di serie B. Il primo successo di una delle due formazioni risulta essere quello del Bari con il risultato di 2-1. La prima volta in serie A, invece, ad avere la meglio è stato il Palermo in data 11 dicembre 1932 con il risultato di 1-0.

Palermo e Bari si sono affrontate per tutti gli anni 40 fino agli anni 80. La sfida con più gol all’interno di 90 minuti risulta essere quella del 13 settembre 1981. Gara terminata con il risultato di 3-3 allo stadio La Favorita di Palermo. Ad andare in rete per il Palermo De Stefanis con una pregevole tripletta mentre per il Bari un autogol dello stesso calciatore rosanero e le marcature firmate da Libera e Iorio.

La sfida con più gol

Tuttavia, diversi anni dopo un’altra sfida ha regalato gli stessi numeri di gol. Stiamo parlando della gara giocata il 30 ottobre 2010, nel campo di serie A con il successo dei baresi con il risultato di 4-2. Tra le partite più importanti da annoverare c’è sicuramente quella giocata il 10 dicembre 2017.

L’ultima sfida

Vittoria Palermo con il risultato di 0-3 con un gol da cineteca firmato da Coronado e le reti singole di Rispoli e Trajkovski. Tornando a tempi più recenti le due squadre si sono affrontate tra Serie B e Lega Pro. Il super gol di Lucca su punizione, senza pubblico, per il pareggio in Serie C. L’ultima sfida giocata in casa del Palermo è terminata con il risultato di 1-0, grazie la zampata vincente del difensore Ivan Marconi.

La sfida tra Palermo e Bari si accende sempre di più. Due storiche piazze del calcio italiano sono pronte a darsi battaglia all’interno di 90 minuti, con i baresi che mancano il successo al Renzo Barbera dal 18 maggio 1997, con le reti firmate da Olivares e Ventola.

Palermo-Bari, probabili formazioni: scalpita Diakité. Torna Brunori

FOTO – Palermo-Bari, il dato sui biglietti venduti: si riempie il Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo, è sempre il “solito” mercato

Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè

Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social

Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime

Calciomercato Cremonese, Stroppa perde un top: direzione Serie A

Palermo, fatta per l’arrivo in prestito di Traorè: c’è la firma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui