Traorè

Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè

Continua la volontà del Palermo di affidarsi a giovani di talento per aumentare il bagaglio tecnico a disposizione di Corini. Dopo gli arrivi in estate di DesplanchesLund, ecco giungere in Sicilia, in questa sessione invernale di mercato, Ranocchia e soprattutto Chaka Traorè, uno dei principali crack del calcio italiano, pronto per aumentare il suo minutaggio in cadetteria.

Classe 2004, è un’ala che può giocare sia a sinistra che a destra. Ha il fiuto del gol e discrete doti di inserimento. Una soluzione perfetta per gli esterni dello schema tattico di Corini, che sembrerebbe essere intenzionato di sposare il 4-2-3-1 grazie anche all’inserimento di Ranocchia nella trequarti.

Palermo, arriva il “predestinato” Traorè: il Milan nel cuore e un sogno da coltivare

Traorè arriva da piccolo in Italia: il nuovo giocatore rosanero nasce ad Attecoube, sobborgo del comune di Abidjan. Sin dalla tenera età mostra importanti qualità con il pallone tra i piedi, tanto che viene premiato nel 2017 come miglior giovane nei vivai FIGC. Lo prende il Parma, che gli farà fare la trafila delle giovanili e l’esordio in Serie A nel 2021 contro il Milan, squadra del suo destino. I rossoneri acquistano l’ivoriano, mettendolo al centro del progetto della “cantera” dei diavoli. L’impatto di Traorè è devastante: siglerà 9 gol e 5 assist in 30 partite nella stagione 2021/22 e 8 gol 6 assist con lo stesso numero di presenze nella stagione successiva.

Numeri che gli valgono l’aggregazione in Prima Squadra: Pioli stravede per il giovane ivoriano, che nell’ultimo periodo ha trovato diverso spazio. Quest’anno ha già giocato (e segnato) praticamente in tutte le competizioni alle quali ha preso parte tra under 19 e prima squadra: due presenze (18 minuti giocati) e 1 gol in Serie A contro l’Empoli, 1 presenza da titolare e 1 gol in Coppa Italia contro il Cagliari e si è tolto anche lo sfizio di debuttare in Champions League, nella sconfitta interna contro il Borussia Dortmund.

Ora, per lui, si aprono le porte della Serie B. Un ragazzo dall’animo mite e dal piede caldo, che ha sempre detto la sua quando chiamato in causa. Era vicino all’approdo in cadetteria in estate, ma il Brescia non è riuscito a trovare un accordo con il Milan. Probabilmente, il destino ha ancora qualche missione specifica per Chaka Traorè. Una missione a tinte rosa e nero.

LEGGI  ANCHE

Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social

Mercato Sampdoria, prestito per La Gumina: ecco la destinazione

Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime

Calciomercato Valente, addio vicino? Le foto spoiler dei rosanero

Calciomercato Cremonese, che colpo: in arrivo Johnsen. I dettagli

Calciomercato Bari, non solo acquisti. Un’ala in partenza: ecco chi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui