Il Palermo è sceso in campo al Barbera per disputare l’anticipo della 23a giornata di Serie B contro il Bari. Match delicato che si è concluso con il risultato di 3-0.
Primo tempo tra Palermo e Bari
I rosanero di Eugenio Corini scendono in campo decisi e con il piglio giusto, tanto da conquistarsi un calcio di punizione già nei primi minuti, che si conclude con un tiro sopra la traversa del neo acquisto Ranocchia. Ed è proprio il numero 14 che si rende protagonista del primo tempo. Recupera palloni, serve i compagni e fa ripartire l’azione dando nuovo slancio al gioco del Palermo.
Un Palermo che riesce a controllare la gara, senza mai farsi impensierire dal Bari, tranne in un’occasione quando il capitano da attaccante si trasforma in difensore salvando la porta rosanero con un colpo di testa che allontana la palla. Rosanero che vanno vicino al gol in più occasioni prima con Gomes e poi anche con Di Francesco, ma è proprio il nuovo acquisto rosanero, Ranocchia a decidere il primo tempo: nei minuti finali con una giocata di controbalzo segna la sua prima rete in rosanero e facendo esplodere il Barbera.
Secondo tempo della gara tra i galletti e i rosanero
Un secondo tempo che inizia in equilibrio, con un Bari più propositivo in avanti alla ricerca del pareggio. Dall’altra parte il Palermo non è da meno, in particolare con Di Francesco. Il numero 17, insieme a Ranocchia e Gomes, è tra i migliori in campo della gara tanto da andare vicino al gol in due occasioni.
Marino prova a cambiare l’andamento della gara inserendo Nasti e Achik, ma è Corini a indovinare il cambio della serata. L’entrata di Di Mariano al posto di Insigne precede il raddoppio dei rosa. Il numero 10 al 71′ serve l’assist vincente per Ceccaroni che non perde l’occasione, siglando il 14esimo gol di testa del Palermo, che non si rivela l’ultimo della serata. È il solito Segre che all’80’, servito da Di Mariano, segna di testa la rete del 3-0.
Palermo che vince la terza partita di fila al Barbera, dimostrando compattezza e fluidità di gioco. Un’evoluzione della squadra di Corini grazie anche agli innesti del mercato invernale.
Feralpisalò-Palermo, rovente il settore ospiti: previsto un esodo
Palermo-Bari, cresce ancora il numero degli spettatori: il dato
Calciomercato Palermo, fatta per Traorè: la formula
Palermo, i convocati di Corini per la sfida contro il Bari
Palermo-Bari, probabili formazioni: scalpita Diakité. Torna Brunori
FOTO – Palermo-Bari, il dato sui biglietti venduti: si riempie il Barbera
LEGGI ANCHE
Palermo, è sempre il “solito” mercato
Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè
Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social
Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime
Calciomercato Cremonese, Stroppa perde un top: direzione Serie A
Palermo, fatta per l’arrivo in prestito di Traorè: c’è la firma
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, venerdì 24 gennaio mister Dionisi in conferenza
Palermo, Peda ai saluti: può rimanere in Serie B
Palermo, Sirigu e la porta inviolata: il video omaggio di Dazn