Bari Dorval

Dorval, dell’esordio contro il PSG al Bari: una freccia per Marino

Bari che si appresta a giocare allo stadio Renzo Barbera di Palermo affrontando i rosanero allenati da Eugenio Corini. Il centrocampo è orfano di Ahmed Benali e mister Marino dovrà decidere che schierare; sulla fascia destra difensiva, però, i dubbi sembrerebbero non esseci con Mehdi Dorval.

Dorval, gli inizi e l’esordio

Il terzino franco-algerino, è un giocatore classe 2001. Quest’anno 22 partite giocate di cui 20 da titolare, confermando la sua importanza all’interno della formazione barese. Al termine dei 90 minuti di andata, Dorval è risultato essere uno dei migliori in campo della sfida, cominciando la sua grande stagione.

La carriera del giovane calciatore è iniziata vestendo la maglia dell’Amiens. L’unica sfida giocata con questa casacca risulta essere quella contro i pari età dell’under 19 del PSG, dove gioca per 90 minuti. L’annata successiva passa all’Aubervilliers con i quali gioca due sfide.

Dorval, Serie D e Puglia

La carriera del franco-algerino prende tutt’altra direzione con il trasferimento al Fasano. La categoria è Serie D girone H. La prima esperienza in Italia è abbastanza fruttuosa con 16 gettoni e due assist. Fa ancora meglio nell’annata 2021/2022. Stesso campionato maglia gialloblu dell’Audace Cerignola.

Con i pugliesi realizza un gol e otto assist contribuendo alla vittoria del campionato. La Puglia è decisamente la terra di questo calciatore che passa l’anno successivo al Bari in serie B.

La prima stagione in cadetteria lo vede scendere in campo in 22 occasioni con un assist per un totale di 1650 minuti tra campionato, coppa e play-off. L’importanza in rosa di questo calciatore aumenta drasticamente nel corso dell’attuale stagione. Ad oggi il minutaggio, a febbraio, è di 1931 minuti giocati con una rete e un assist all’attivo.

Questo calciatore è sempre più centrale per il Bari e per la trasferta di Palermo c’è bisogno di aggrapparsi ai propri protagonisti. Pasquale Marino dovrà fare a meno di Ahmed Benali in mediana, ma non della sua freccia sulla fascia.

Calciomercato Palermo, fatta per Traorè: la formula

Palermo, i convocati di Corini per la sfida contro il Bari

Palermo-Bari, probabili formazioni: scalpita Diakité. Torna Brunori

FOTO – Palermo-Bari, il dato sui biglietti venduti: si riempie il Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo, è sempre il “solito” mercato

Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè

Valente, il saluto al Palermo e ai tifosi: il post sui social

Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime

Calciomercato Cremonese, Stroppa perde un top: direzione Serie A

Palermo, fatta per l’arrivo in prestito di Traorè: c’è la firma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui