Aronica

Aronica: “Palermo? Squadra più attrezzata dopo il Parma”

Intervistato da PianetaSerieBSalvatore Aronica ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla sua carriera da giocatore e sulla sua attuale avventura da allenatore. Ha anche detto la sua sul Palermo, squadra della sua città e per la quale ha giocato nelle fasi finali della sua carriera.

Le dichiarazioni di Aronica

Sulla sua carriera“o intrapreso il viaggio da allenatore. Ho cominciato con il settore giovanile del Trapani per poi vivere qualche esperienza tra Serie D ed Eccellenza. La mia carriera da calciatore mi ha portato a non potermi separare dal pallone in nessun modo, già negli ultimi anni di carriera rubacchiavo qualche segreto ai miei allenatori, avevo già fisso in testa questo obiettivo e una volta appesi gli scarpini ho cominciato tutto l’iter e conseguito i patentini”.

Sulla Serie B“Vado spesso a vedere il Palermo per documentarmi e per vivere l’atmosfera di una città che vive per il calcio. In questo campionato vedo un Parma che è una spanna sopra agli altri e la classifica lo testimonia. Nella lista sorprese metto senza dubbio il Cittadella, ma non è una novità perché conosco Gorini visto che abbiamo fatto il corso insieme e non sono stupito. In questa lista non posso non inserire anche il Modena di Paolo Bianco. Il Palermo è strano, curioso. Sono convinto che dopo il Parma sia la rosa più attrezzata, la tendenza della società racconta di come alle spalle ci sia un progetto serio, ma la Serie B è sempre la Serie B, un campionato lungo e insidioso”.

Sulla sua avventura a Palermo“Non ho rimpianti, e anche il fatto di non essere arrivato prima lo è, perché ho fatto comunque un bel viaggio. Purtroppo però quando sono arrivato io il Palermo si ritrovava in una situazione molto difficile, Zamparini al timone e un’aria negativa che soffiava. Era inevitabile succedesse una cosa del genere come la retrocessione, e poi il fallimento, non c’era programmazione. Basti sapere che io ho cambiato due direttori sportivi e 4 allenatori in pochissimo tempo. L’unico rammarico è quello, ero nella squadra della mia città e volevo rendere orgogliosi tutti i miei amici e tutta la gente che mi seguiva ma l’annata è stata davvero balorda”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, il colpo che non ti aspetti: la storia di Chaka Traorè

Calciomercato Bari, due rinforzi in vista del Palermo? Le ultime

Calciomercato Cremonese, Stroppa perde un top: direzione Serie A

Palermo, fatta per l’arrivo in prestito di Traorè: c’è la firma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui