Spezia Verde

Il Secolo XIX – Lo Spezia apre il portafogli e convince Verde

Il presidente Platek ha proposto alla punta un contratto più lungo e sostanzioso. Difficoltà a cedere Antonucci.

Questo il titolo di Il Secolo XIX, oggi in edicola.

L’articolo di Armando Napoletano riassume la fine della telenovela Verde, che ha deciso di rimanere allo Spezia prolungando e adeguando il suo contratto. Dall’incontro tra l’entourage del giocatore e del ds Macia è stata presa la decisione, che lascia il Palermo con un pugno di mosche in mano. L’agente Lauro aveva intenzione di portare il suo assistito in Sicilia, facendogli svolgere per ragioni di tempo le visite al JMedical di Torino. Non c’è stato bisogno nemmeno del secondo colloquio di giornata in programma, tra Macia e il ds dei rosanero Rinaudo, beffato sul finale della trattativa.

Il motivo della non riuscita della trattativa è strettamente di motivo economico: allo Spezia, l’ex Roma vede il suo contratto rinnovato fino al 2026 con opzione per un anno successivo, a cifre superiori rispetto a quello pattuito con il Palermo. I rosa, oltre a uno stipendio più basso, ponevano il termine del contratto al giugno del 2026 senza opzione e con una clausola di forte adeguamento dello stipendio in caso di promozione in Serie A.

Lo Spezia ha cambiato fortemente rotta dopo la doppietta del suo 99 contro il Pisa, che ha convinto il suo ds a fare muro per la sua cessione. Il pessimo rapporto che aveva con Alvini è stato completamente cancellato dalla sua professionalità e dal bel legame con D’Angelo, importante nella sua decisione di rimanere in Liguria. La speranza degli spezzini è quella di salvarsi, in modo tale poi da impostare diversi asset di mercato futuri come DragowskiZurkowski.

Non dovrebbe partire invece Antonucci: il suo agente l’aveva proposto in Serie ALecceSalernitana. Anche il Palermo si è inserito nelle ultime ore: probabile che ritorni forte la possibilità di uno scambio con Vasic.

Lo Spezia fa muro per Verde? Fa rabbia ma è comprensibile

Cremonese, top lascia la squadra: approda in Serie A

Calciomercato Palermo, Valente ai saluti: c’è l’intesa con il Padova

Calciomercato Palermo, sfumato Verde: resterà allo Spezia

Diakité si presenta: “Serie A? Perché no. Credo nel destino”

Calciomercato Palermo, cessione di Valente bloccata: il motivo

Palermo, scocca l’ora di Diakitè? Le possibili soluzioni

LEGGI  ANCHE

Palermo, Desplanches cambia agente: ecco chi sarà

Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Goldaniga: la nota

VIDEO – Palermo, il focus su Diakité durante l’allenamento di oggi

Non prendete impegni dal 17 maggio al 2 giugno

Calciomercato Bari, via Aramu? L’alternativa proviene dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui