Palermo Diakité

Palermo, scocca l’ora di Diakitè? Le possibili soluzioni

Ultimi giorni di calciomercato che potrebbero regalare al Palermo di Eugenio Corini dei colpi per puntellare la formazione in vista della rincorsa per i primi due posti del campionato di serie B.

Rosanero che al momento hanno ceduto il calciatore ceco Ales Mateju allo Spezia e al tempo stesso acquistato Salim Diakitè dalla Ternana e Filippo Ranocchia dalla Juventus.

Palermo, l’esordio di Ranocchia

Lo stesso centrocampista ex Empoli e Monza, si è reso protagonista nella sfida contro il Catanzaro risultando essere tra i migliori in campo. Cambi di gioco, personalità e inventiva per il calciatore che ha lasciato nei minuti finali il campo per il rientrante Coulibaly.

La prestazione del centrocampista ha decisamente convinto tutti e si candida ad una maglia da titolare al Renzo Barbera contro il Bari che si giocherà venerdì 2 Febbraio 2024. Ranocchia, arrivato prima della sfida contro il Modena, era rimasto in panchina facendo il suo esordio direttamente nella gara successiva da titolare.

Palermo, è arrivato il momento di Diakitè?

Un altro calciatore arrivato a Palermo, ma rimasto in panchina alla sua prima ufficiale con la casacca rosanero, è stato Salim Diakitè. Il possente difensore arrivato dalla Ternana, così come Ranocchia, è rimasto per 90 minuti in panchina senza fare il suo esordio alla prima ufficiale. Seguendo l’esempio di Ranocchia potremmo immaginarci una partenza dal primo minuto per l’ex calciatore rossoverde.

La sua duttilità potrebbe essere fondamentale per Eugenio Corini. Il francese potrebbe sia giocare al posto di Graves come terzino destro, consentendo maggiore spinta e velocità sulla fascia, ma anche al posto di Nedelcearu come difensore centrale di destra nella linea a quattro disegnata dal tecnico bresciano.

Corini adesso potrà contare su più scelte in difesa e la duttilità di Diakitè potrebbe essere già sfruttata partendo proprio dall’importantissima sfida del Renzo Barbera contro il Bari.

Palermo-Bari, un giocatore dei galletti salterà la gara al Barbera

Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Goldaniga: la nota

LEGGI  ANCHE

Il Secolo XIX – Verde, è un pasticciaccio brutto. Lo Spezia non vuole più cederlo

VIDEO – Palermo, il focus su Diakité durante l’allenamento di oggi

Palermo, l’omaggio di Segre per chi acquista la maglia rosa

Non prendete impegni dal 17 maggio al 2 giugno

Calciomercato Palermo, Verde ad un passo: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui