Calciomercato Sudtirol

Si muove in entrata il calciomercato del Sudtirol. I tirolesi, attraverso un comunicato diramato sul proprio sito web, hanno reso ufficiale l’acquisto di Salvatore Molina, ex Bari e Monza tra le altre. Il centrocampista ha infatti firmato un contratto fino al termine della stagione corrente. Ecco di seguito il comunicato.

Calciomercato Sudtirol: il comunicato su Molina

“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Andrea Molina, esperto centrocampista-ala destra svincolato, classe 1992, nato a Garbagnate Milanese il primo gennaio, vanta 226 gare in B (campionato che ha vinto tre volte, rispettivamente con Carpi, Crotone e Monza) e 38 in A. Ha firmato un contratto con scadenza il 30 giugno prossimo, con opzione.

Molina, ala destra, può agire anche sulla fascia opposta e da esterno di centrocampo, fa della progressione, del dribbling e del cross le sue armi migliori. Nel corso della carriera, ha comunque saputo adattarsi ad altri ruoli.
Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, maturato in C a Foggia e a Barletta, nel 2013-2014 veste la maglia del Modena in B: 36 gare e 4 reti. Il 21 settembre 2014 esordisce in Serie A in Atalanta-Fiorentina (0-1). Gioca 4 partite coi bergamaschi prima di lasciare il club a gennaio 2015 per accasarsi al Carpi con cui vince il campionato di B.

La stagione successiva gioca in B, a Cesena prima e a Perugia poi. Seguono le esperienze ad Avellino e nel Crotone, neoretrocesso in B nel 2018. Con i pitagorici conquista la promozione in A nel 2020 firmando 11 assist. Il 25 ottobre dello stesso anno realizza la sua prima rete in massima serie nella sconfitta per 4-2 contro il Cagliari.

Il 5 gennaio 2022 firma per il Monza. Con i brianzoli ottiene la prima storica promozione in serie A dopo la vittoria nella finale play-off contro il Pisa. Il 19 ottobre 2022 segna la sua prima rete con il Monza nella sfida dei sedicesimi di Coppa Italia in casa dell’Udinese, vinta per 3-2, in cui firma il gol del 2-2. Il 31 gennaio 2023 firma un contratto fino alla fine della stagione con il Bari, in Serie B. Dopo 16 presenze in biancorosso (13 nella regular season e 3 nei play-off) a fine stagione si svincola.

All’attivo, complessivamente: 38 gare in A con un gol e 4 assist e 226 presenze in B con 9 reti e 36 assist.

Con la nazionale Under-21 ha giocato la partita di qualificazione agli Europei Under-21 del 2015 persa per 3-1 in casa contro il Belgio e disputata il 5 settembre 2013. Ha fatto la sua seconda presenza quattro giorni dopo, entrando al 75′ nella partita contro Cipro. Vanta una dozzina di presenze tra  Under 20 e l’Under 21.

L’F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Salvatore Andrea Molina e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Catanzaro su Soleri? La risposta dei giallorossi

Cittadella, Marchetti: “Gara col Palermo? Sarà diversa da quella di andata”

Palermo, vicina la prima cessione. Difensore verso la C

Palermo, possibile partenza di Brunori? Un club di A fa sul serio

Di Marzio: “Palermo, Soleri nel mirino del Catanzaro”

Calciomercato Frosinone, acquisto in attacco: via libera per Caso?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui