Palermo

Palermo – All’inferno e ritorno. Un anno in altalena per i rosanero di Corini

Con la fine del 2023 si chiude un periodo in cui il Palermo ha vissuto una girandola di emozioni tra momenti di entusiasmo e grandi delusioni

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone

Un anno dalle mille facce quello del Palermo. Un 2023 che ha visto il popolo rosanero sia esultare che rimanere deluso, per via di alcuni risultati negativi ottenuti sul campo dalla squadra di Corini. Un anno iniziato con il rocambolesco pari contro il Perugia per 3-3, che avrebbe dato il via ad un momento magico per la prima creatura rosa targata City Group. Tre vittorie di fila, interrotte dalla sconfitta al Marassi contro il poi promosso Genoa e da una serie di pareggi che, nonostante tutto, non hanno precluso al Palermo la possibilità di giocarsi le proprie carte per andare ai play-off all’ultima giornata. Il sogno, però, si interruppe con il pareggio incredibile contro il Brescia, che rimonta il doppio vantaggio rosanero e strappa il punto necessario alla qualificazione al play-out.

La stagione 2022/23 finisce con questa cocente delusione, ma l’estate rosanero non è altro che scoppiettante. È il calciomercato dei “fantastici 11“, quello dove arriva a disposizione di Corini una fornitura extra large di giocatori pieni di talento. Le prime 8 giornate sono spettacolari: i parallelismi con le corazzate rosanero di un tempo si sprecano, l’obiettivo Serie A è più vivo che mai. Dopo, però, un periodo di crisi ha flagellato la classifica del Palermo, che sta provando a riprendersi solo adesso grazie alle vittorie interne contro Pisa e Cremonese e agli ottimi pareggi contro Parma e Como.

Nell’anno che verrà, arriveranno altre novità: tra il centro di Torretta e la nuova sessione di calciomercato, il Palermo è pronto a stupire di nuovo.

Un sorprendente epilogo tra Manchester e Palermo

Calciomercato Brescia, Cistana in uscita: Palermo alla finestra?

Calciomercato Serie B, ex Palermo Primavera pronto al ritorno?

Parma, insidie dal mercato invernale: top club europeo su Bernabé

Calciomercato, nuove regole: ecco cosa cambierà

FOTO – Cremonese, Okereke in campo con una collana, andava espulso?

LEGGI  ANCHE

Nessun rammarico… è giusto così

I tecnici di B votano le 3 promosse: nessuno sceglie i rosanero

Parma, per lo sprint promozione si pensa a un rinforzo dal Napoli

FOTO – Vazquez ringrazia i tifosi del Palermo

Calciomercato Serie B, tutti pazzi per Moro: due club in pole

Quando amici e parenti continuano a girare il dito nella piaga

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui