FIGC allenatori

Superlega, dura presa di potere da parte della FIGC: la nota

Anche la FIGC è contro la Superlega, nonostante la Corte di Giustizia UE abbia reso legittima la creazione di ulteriori competizioni sportive per club di calcio non organizzate da UEFA e FIFA. La federazione italiana aveva già nel 2021, anno in cui è stato proposto per la prima volta il progetto, dato un ultimatum ai club italiani: chi si sarebbe iscritto alla nuova competizione, non avrebbe partecipato alla Serie A.

Non cambia l’avviso della FIGC, che nell’ultimo comunicato pubblicato sui propri siti ufficiali ha ribadito il concetto: nel caso un club dovesse partecipare nuovamente alla Superlega, esso sarà escluso dalla massima serie calcistica italiana. Ecco la nota.

Superlega, la FIGC è chiara: “Chi partecipa al progetto non si potrà iscrivere alla Serie A”

Ecco di seguito cosa si può leggere nel documento pubblicato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio:

“Le società devono, entro il termine perentorio del 4 giugno 2024, osservare il seguente adempimento: depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche mediante posta elettronica certificata, la domanda di ammissione al Campionato di Serie A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC. L’inosservanza del termine perentorio del 4 giugno 2024, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dai precedenti paragrafi I), II), III), V) e VI) per la partecipazione al Campionato Professionistico di competenza, determina la mancata concessione della Licenza Nazionale 2024/2025“.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cremonese 3-2, le pagelle: Stulac decisivo, Di Francesco arzillo

Di Francesco: “Fare gol mi ha aiutato. Entusiasmo da brividi”

Corini: “Stulac? È importante, le partite si vincono tutti insieme”

Corini: “Grande gioia. Quando esci da queste situazioni sei più forte”

Stroppa: “Preso gol nel momento migliore. Dovevamo chiudere meglio gli spazi”

SEGUICI SU FACEBOOK INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui