Palermo

Palermo – Un orizzonte poco rosa

Con la Ternana un’altra prova grigia. A Corini non è servito affidarsi al 3-5-2 e adesso la panchina torna a traballare.

I dolori del Palermo: 5 punti in 6 partite, vetta più lontana e infermeria piena.

Corini: “Ce l’abbiamo messa tutta, peccato non aver segnato il 2-0″ 
“L’unica cosa che serve in questo momento è lavorare sodo“.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come la risposta che ci si aspettava non è arrivata e quel caffè preso insieme alla squadra evidentemente non ha risvegliato da un torpore preoccupante. A Terni si sono rivisti gli stessi problemi delle ultime cinque partite e prendere per buono un punto contro l’ultima in classifica significa non guardare in faccia la realtà.

Elettrocardiogramma piatto

City Group, arriva un esonero: ecco di chi si tratta

La sosta non ha portato alcun beneficio anzi ha complicato la situazione dell’infermeria con  altri due infortunati Insigne e Saverio oltre ai precedenti Di Francesco, Vasic e Ceccaroni. La squadra continua a perdere pezzi e da l’impressione di accartocciarsi su se stessa creando più di un dubbio sul raggiungimento dell’obiettivo stagionale. La promozione diretta è adesso a sei lunghezze e se è anche vero che si può raggiungere la serie A attraverso i play-off sarebbe una sorta di roulette russa con un organico di questo tipo che può ambire alle due piazze.

VIDEO – Palermo, fischi dei tifosi dopo il pari contro la Ternana

Ternana-Palermo 1-1, le pagelle: non basta Lucioni, disattento Marconi

La squadra sembra colpita da una malattia a cui nessuno riesce a trovare una cura né la società confermando la fiducia a Corini, ne il tecnico ne i giocatori con una prova di orgoglio. I segnali che arrivano sono di grande incertezza, anche nel riuscire a individuare le cause di un malessere e di come poterne uscire, sia da parte della società, del tecnico,  dello staff e anche dei giocatori. Non ci sono buoni presupposti in vista di una sfida delicata come quella con il Catanzaro, una gara che sicuramente si giocherà in un clima pesante sia in campo che sugli spalti: un match che può diventare uno spartiacque per il futuro di Corini sulla panchina rosanero.

Corini: “Potevamo fare di più. La squadra ci ha provato”

Ternana-Palermo 1-1: gli highlights del match

Serie B, Ternana-Palermo 1-1: come cambia la classifica

LEGGI ANCHE

Ternana Palermo 1-1, Lucioni apre le danze: Pigliacelli salva i rosanero

Calciomercato Saric, tutti pazzi per l’ex rosa: i club interessati

Palermo: City Football Group al 94,94% cosa cambia rispetto a prima?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui